mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNewsEntra in vigore dal 3 settembre 2016, la norma che recepisce il...

Entra in vigore dal 3 settembre 2016, la norma che recepisce il D.P.R. 380 del 2001 (Testo unico dell’Edilizia).

Il comune di trapani comunca che che a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana n°36, della Legge Regionale n.16 del 10/08/2016 ‘Recepimento del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia’ (consultabili sulla GURS n. 36/2016), sono state modificate le norme del settore edilizio.

Pertanto da tale data i titoli edilizi vigenti nella Regione Siciliana saranno, il Permesso di Costruire (che sostituisce la Concessione Edilizia), S.C.I.A. Segnalazione Certificata di Inizio Attività e D.I.A. Denuncia di Inizio Attività. Sono ridefiniti gli interventi di edilizia libera, soggetti a semplice comunicazione (CIL) o soggetti a comunicazione asseverata (CILA) a firma di tecnico abilitato.
Quindi da tale data non potranno più essere presentate istanze di autorizzazione edilizia mentre cambiano i modelli per la richiesta del permesso di costruire e comunicazione opere interne .
Nello spazio dedicato alla modulistica del sito istituzionale del comune di Trapani, è possibile scaricare i modelli relativi a: permesso di costruire, CIL e CILA.

Comune di Trapani

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS