sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMarsala. Scoperti oltre 400 chili di sigarette di contrabbando. Due arresti. Il...

Marsala. Scoperti oltre 400 chili di sigarette di contrabbando. Due arresti. Il secondo caso in pochi giorni

La Guardia di Finanza di Marsala ha rinvenuto quasi mezza tonnellata di sigarette di contrabbando in una villetta a Petrosino. Si tratta del secondo caso in pochi giorni. Le Fiamme gialle hanno perquisito un’abitazione sita nel centro di Petrosino e hanno trovato stipati all’interno di una stanza circa 410 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. In totale sono stati scoperti 2.050 stecche di marca “Pine Blue” di origine sud coreana.

La merce era occultata all’interno di sacchi neri, a loro volta contenuti in sacchi di iuta riportanti effigi e scritte in modo che sembrassero contenere grosse quantità di genere alimentare provenienti da territori africani. La casa dove sono stati rinvenuti i prodotti di contrabbando è sita nel centro di Petrosino dove risiede una insospettabile cittadina italiana, originaria di Marsala (G.R. di 43 anni) e titolare di un noto negozio di articoli per la casa, e un cittadino tunisino, N.Z. di 33 anni. Le operazioni di polizia hanno consentito di rinvenire nella stanza del tunisino oltre 13 mila euro in contanti, presumibilmente proventi dell’attività di vendita delle sigarette di contrabbando.

I due soggetti sono stati ritenuti entrambi responsabili del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. In particolare, il tunisino, già gravato da precedenti specifici, è stato tratto in arresto e successivamente condannato, all’esito di processo per direttissima, dopo aver optato per il patteggiamento della pena, a mesi 10 e giorni 20 di reclusione, oltre al pagamento di € 900.000 di multa. La donna italiana è stata denunciata a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Marsala.

Qualche giorno fa, un’altra operazione della Guardia di Finanza di Marsala aveva consentito di rinvenire 80 chili di sigarette di contrabbando e di arrestare due persone, nello specifico due marsalesi.

I due erano stati fermati dalle fiamme gialle mentre erano in auto. Sul mezzo di proprietà di uno degli arrestati erano state rinvenute delle stecche di sigarette. I finanzieri hanno poi perquisito l’abitazione dei due e in una casa sono stata trovate altre sigarette di contrabbando.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS