giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMazara, altra "disfunzione" dal Comune

Mazara, altra “disfunzione” dal Comune

Per l’amministrazione comunale di Mazara del Vallo è tempo di mettere mano ad un altro guasto. Questa volta si tratta della rete Wi-Fi, attivata grazie al progetto cofinanziato dalla Comunità Europea “Zero barriere” per la quale, nella giornata di oggi, dal Comune fanno sapere della sua disattivazione causa problema tecnico. L’annuncio è arrivato dall’Assessore all’Innovazione tecnologica Vito Ballatore il quale ha assicurato che: «Lo staff del servizio Innovazione Tecnologica è al lavoro per riparare il guasto nel più breve tempo possibile». Ma quanto si dovrà attendere per il suo ripristino, ancora non si sa.
La rete wi-fi non copre tutta le zone di Mazara del Vallo ma soltanto le vie centrali ed in particolare: Piazza Plebiscito, Lungomare San Vito, Piazza Mokarta, Piazza della Repubblica, la Biblioteca Comunale, Sant’Agnese, Via del Carmine e Piazzale Giovan Battista Quinci. In attesa del ripristino, permane il disagio per gli amanti del web che popolano il centro città e soprattutto dei turisti nei cui confronti arriva l’ennesima mancanza che si aggiunge alle altre che una città a vocazione turistica e “Capitale della Pesca” non dovrebbe avere. Così come non ci si spiega il perchè una città come Mazara non riesce a dotarsi di un sistema di connessione con un raggio più esteso in modo da coprire anche le altre del centro storico e al di fuori di esso.
La connessione è attiva 24h e, non appena ripristinata, i cittadini potranno accedervi e collegarsi a Internet individuando il segnale “ZeroBarriereWifi”, inserendo la password zerobarriere.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS