giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaBasket - Serie D. Record di infortuni per Alcamo. Si ferma più...

Basket – Serie D. Record di infortuni per Alcamo. Si ferma più di mezza squadra

Più di mezza squadra alle prese con infortuni di varia entità ma comunque nessuno appare particolarmente grave. Ne risentono, ovviamente, gli allenamenti che non possono essere effettuati con un numero adeguato di atleti.

Vazquez, Ranalli, Ventimiglia, Giusti e Agrusa sono alle prese con problemi vari alle caviglie; Ferrara ancora non è pronto dopo la piccola ricaduta al ginocchio operato; contratture muscolari per Russo Tiesi e Genovese, per quest’ultimo si teme anche una lieve pubalgia; Alfano è fermo per una botta subita nell’ultima gara del campionato under 18.

Un vero e proprio bollettino di guerra. Per fortuna domenica la squadra osserverà un turno di riposo ed è immediatamente partita la corsa contro il tempo per cercare di recuperare pedine importanti in vista del match di Palermo, contro la terza forza del campionato GM Academy, in programma sabato 11 febbraio.

Già da lunedì il nutrito gruppo di infortunati ha preso d’assalto il centro riabilitativo Fisiomedica che è convenzionato con la Libertars Lipari Consulting. Lavoro straordinario per il dottore fisioterapista Domenico D’Angelo e per il medico sociale Murgolo.

Il roster della capolista, imbattuta dopo 12 gare di campionato, è davvero forte e numeroso ma stavolta l’accanirsi della sfortuna sembra davvero esagerato alla vigilia della fase cruciale del campionato: 4 gare tutte contro avversari di valore.

Dopo il GM Academy, infatti, la squadra di coach Ferrara sarà in casa con il Birrificio Messina, altra formazione in corsa per i play-off, e poi si recherà a Torrenova per affrontare la vice-capolista battuta, finora, soltanto dagli alcamesi. La chiusura della stagione regolare, infine, sarà al “PalaTreSanti” contro l’Or.Sa. Barcellona, altro quintetto che punta ai play-off.

Tutti, infortunati compresi, non intendono tirarsi indietro e sono pronti a stringere i denti per scendere in campo quando necessario e puntare, senza recriminazioni di sorta, al grande obiettivo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS