mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventiA Paceco, Valderice e Favignana impazza il Carnevale

A Paceco, Valderice e Favignana impazza il Carnevale

Nel vivo della festa più allegra dell’anno. Domenica all’insegna del Carnevale a Paceco, Valderice e Favignana con le sfilate dei carri allegorici e le parate in maschera di tantissime persone. Sei i carri che hanno sfilato nel pomeriggio di ieri per le strade pacecote. Dai personaggi dei cartoni animati, come L’uomo ragno e Pinocchio, alle parodie dei personaggi della televisione e della politica.

Tra i più ammirati, il carro raffigurante il neo Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con la sua inconfondibile chioma bionda. Coriandoli, stelle filanti e musica, l’allegra carovana ha sfilato per più di quattro ore partendo dalla Villa Comunale per arrivare  a pizza Vittorio Emanuele.  Oggi pomeriggio il secondo appuntamento con i carri allegorici; la partenza alle ore 15.00 dal prolungamento di Via Regina Margherita per chiudere il giro ancora una volta in piazza Vittorio Emanuele intorno alle 21.30.

Grande entusiasmo anche a Valderice dove si è registrata una massiccia partecipazione di pubblico alla sfilata che ieri pomeriggio ha animato la via Vespri. L’atmosfera di festa proseguirà anche oggi pomeriggio alle 16, presso la Palestra del Campo Sportivo, con la premiazione della Mascherina d’Argento; dalle 19 in poi, in piazza Cristo Re, degustazione di prodotti della tradizione, dalle 21.30 , musica con lo spettacolo di Nadia Casadei. I carri sfileranno nuovamente domani, a partire dalle 17, da piazza Pertini fino a piazza Cristo Re con l’esibizione dei gruppi carnascialeschi.

 

 

Tutti in maschera anche a Favignana dove protagonisti sono stati soprattutto i bambini con una sfilata dedicata al mondo marino, realizzata in  occasione del 25° anniversario dell’istituzione dell’Area Marina Protetta. Tra le novità di quest’anno anche il Premio Ignazio Tedesco, voluto dall’amministrazione comunale per ricordare l’ imprenditore isolano scomparso qualche anno fa, il quale aveva la grande passione dell’organizzazione del Carnevale. Festeggiamenti, balli in maschera, sfilate e degustazioni anche a Levanzo e Marettimo, realizzati grazie alla passione, alla creatività e al lavoro di tanti giovani.

 

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS