venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteSan Vito Lo Capo. Per Skyscanner, la spiaggia più bella d’Italia si...

San Vito Lo Capo. Per Skyscanner, la spiaggia più bella d’Italia si trova nella Riserva dello Zingaro

Medaglia d’oro alla spiaggia di Tonnarella dell’Uzzo, nella  Riserva Naturale dello Zingaro. L’ ha conferita  Skyscanner stilando la classifica delle 15 spiagge più belle d’Italia.

Un riconoscimento importante per una cala dal mare cristallino e dalla spiaggia bianca  che supera, in classifica, altri luoghi  incantevoli della Sicilia e di altre regioni come la Sardegna e la Puglia, dove il mare è comunque molto bello.  Tonnarella dell’Uzzo si trova  all’interno della Riserva che si estende per 7 km  da San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo. Un tripudio di piante e fiori per una natura incontaminata, abitata da animali selvaggi e affacciata sul mare della Sicilia.
La scelta delle spiagge è avvenuta tenendo conto di diversi fattori, fra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori.

La classifica delle 15 spiagge più belle d’Italia: 1 Tonnarella dell’Uzzo, San Vito Lo Capo/ Sicilia, 2 Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei/ Sardegna, Cala Feola, 3Ponza/ Lazio,4. Area Marina Protetta del Plemmirio / Sicilia,5. Marina Grande, Positano / Campania, 6 Spiaggia di Capo Graziano, Filicudi, Eolie (ME) / Sicilia,7Spiaggia di Torre Sant’Andrea, Melendugno / Puglia, 8Cala Cipolla, Domus de Maria / Sardegna, 9 Fiorenzuola di Focara, Parco del Monte San Bartolo / Marche, 10 Baia di Punta Rossa, Mattinata / Puglia, 11 Spiaggia della Padulella, Portoferraio, Elba / Toscana,12 Spiaggia dell’Arco Magno, San Nicola Arcella / Calabria, 13 Spiaggia di Mottagrossa, Riserva Naturale di Punta Aderci, Vasto / Abruzzo,14Cala Luna, Golfo di Orosei / Sardegna,15 Spiaggia di Paraggi, Santa Margherita Ligure / Liguria

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS