venerdì, Marzo 29, 2024
HomeScuola & FormazioneOro, argento e bronzo per il Liceo “P. Ruggieri” di Marsala ai...

Oro, argento e bronzo per il Liceo “P. Ruggieri” di Marsala ai Giochi Matematici del Mediterraneo

Sono quindici i ragazzi del primo biennio del Liceo Scientifico “P. Ruggieri” che si sono qualificati per la finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, competizione organizzata dall’A.I.P.M., Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido» con l’intento di mettere a confronto fra loro allievi coetanei (di età variabile tra gli 8 ed i 15 anni) di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.

E dopo la finale di area del 17 marzo, Gabriele Nuccio e Francesco Arini, alunni delle seconde, e Federico Palermo, alunno di prima, sono tornati ieri 6 aprile ad Alcamo per essere premiati, essendosi qualificati rispettivamente al primo, al secondo ed al terzo posto delle rispettive categorie di appartenenza.

Ma non finisce qui: il conseguimento del “podio” permette ai tre ragazzi del Liceo Scientifico di accedere alla finale nazionale dei Giochi, che si svolgerà alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo il 6 maggio prossimo e che vedrà protagonisti ragazzi provenienti da tutta Italia.

Ancora una volta il Liceo “P. Ruggieri”, attraverso il Dipartimento di Matematica, valorizza il talento dei suoi brillanti alunni, attraverso questa competizione che, insieme con tante altre, ormai da anni è seguita in tutte le sue fasi, con la consueta cura e il puntuale supporto ai partecipanti, dalla Prof. Bice Alagna.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS