venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteValderice, un progetto per rifare il look alla Pineta comunale

Valderice, un progetto per rifare il look alla Pineta comunale

L’idea è quella di rendere questo polmone verde cittadino maggiormente “attrattivo”, per tornare ad essere un punto di riferimento per la comunità.

L’amministrazione comunale ha affidato ad un professionista l’incarico di rifare il look alla pineta comunale ed il progetto, per un importo di circa 100 mila euro, è pronto e prevede, in una prima fase, la riqualificazione della pavimentazione principale, che attualmente è in asfalto, con basole di marmo in Perlato di Sicilia e Nerello di Custonaci. L’intento è infatti quello di armonizzare maggiornamente il contesto naturale circostante.  Sono previsti anche interventi di pitturazione della cancellata di ingresso.

Il progetto rientra nell’ambito di un  programma di riqualificazione degli spazi pubblici presenti sul territorio comunale avviato dall’amministrazione guidata da Mino Spezia.

«Il progetto – scrive il Sindaco in una nota inviata alla stampa- consentirà, con il suo finanziamento, il miglioramento della qualità urbana. Infatti la Pineta Comunale di San Barnaba, uno dei polmoni verdi di Valderice, verrà attrezzata con elementi di arredo urbano e tornerà ad essere un centro di aggregazione sociale. I lavori e gli interventi che saranno realizzati permetteranno una migliore fruizione dell’area ai fini sociali e turistici ».

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS