sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaAcli Trapani, venerdì Ape Day: giornata di informazione sull’anticipo pensionistico

Acli Trapani, venerdì Ape Day: giornata di informazione sull’anticipo pensionistico

Anche il Patronato Acli di Trapani aderisce all’Ape day, la giornata nazionale di informazione sull’anticipo pensionistico. L’appuntamento è per venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, nella sede di Corso Italia n. 74.

Gli operatori saranno a disposizione per dare risposte ai cittadini sulle nuove misure di “flessibilità pensionistica” introdotte dall’ultima legge di Bilancio. Spiegheranno le opportunità che, nonostante il ritardo dei decreti attuativi, potranno riguardare chi si trova in difficoltà lavorative (APe sociale), chi è interessato a essere accompagnato economicamente, anche con gradualità, al pensionamento, prima di quanto richieda la legge Monti-Fornero del 2012 (APe volontario) o i cosiddetti lavoratori “precoci”. Opportunità queste che si affiancano ai già esistenti e operativi benefici per lavori usuranti, l’opzione donna e il cumulo gratuito.

“È importante- dichiara il Presidente provinciale delle Acli di Trapani, Giuseppe Peralta- che i lavoratori siano messi in grado di fare una scelta consapevole e che possano cogliere le diverse opportunità di questi nuovi strumenti. Offriamo in questa giornata uno spazio di informazione dedicato a un argomento che sappiamo necessita di essere conosciuto in modo approfondito da chi si avvicina all’età della pensione e ha bisogno di valutare la sua situazione anche in base a specifiche esigenze. Le soluzioni pensionistiche sono molteplici e in molti casi offrono varie possibilità di scelta, anche senza costi. Per questo ogni situazione merita attenzione e una consulenza previdenziale personalizzata”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS