venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaAmministrative Trapani, candidato toglie sostegno a Fazio

Amministrative Trapani, candidato toglie sostegno a Fazio

« Ho sposato il progetto di Mimmo Fazio perché ho rivisto in lui la persona ideale per amministrare la nostra Trapani. Purtroppo, al momento i fatti mi smentiscono e mi impongono di ritirare il mio sostegno allo stesso nella sua corsa a Sindaco». Così scrive sulla sua pagina facebook il 25 maggio scorso Emanuele Barbara, 26 anni, candidato al consiglio comunale con “UDC-Trapani Tua”, una delle cinque liste che sostiene la candidatura a sindaco di Trapani di Mimmo Fazio, dal 19 maggio agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Mare Monstrum”. « Spero per lui – continua Emanuele Barbara- che possa riuscire a dimostrare la totale estraneità ai fatti contestati. Trapani non può permettersi di venire ancora massacrata dall’opinione pubblica nazionale, senza che nessuno prenda posizione».

«La mia campagna elettorale- specifica Barbara- procede, e la nostra lista Trapani Tua rinnova l’impegno perché per rango e dignità istituzionale, l’elezione del Consiglio comunale non è meno importante e non è inferiore a quella del Sindaco.  Le elezioni possono essere vinte o perse- aggiunge- ma ritengo che il nome della Città di Trapani non possa essere in alcun modo messo in dubbio poiché ne va della credibilità di un intero popolo, già violentato negli ultimi giorni».

Nei giorni scorsi l’avvocato Vincenzo Maltese, referente dell’Ass. CO.DI.CI, aveva dichiarato, sempre su facebook, che avrebbe fatto un passo indietro rispetto al sostegno a Fazio, pur non facendo venir meno il sostegno  alla lista “Progetto per Trapani”.

Immediata  la reazione da parte dei candidati e del comitato elettorale di Fazio che avevano parlato di opportunismo elettorale, sottolineando l’importanza, in un momento così delicato, di continuare a stare uniti e mantenere «salda la parte in direzione del progetto originario».

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS