martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaArs, Pellegrino subentra a Fazio. Turano presidente gruppo misto

Ars, Pellegrino subentra a Fazio. Turano presidente gruppo misto

Stefano Pellegrino è subentrato a Girolamo Fazio, il deputato regionale dimessosi ieri dalla carica in seguito al coinvolgimento nell’inchiesta “Mare Monstrum”. Pellegrino, classe 1958, avvocato marsalese,  era il primo dei non eletti nella stessa lista di Fazio, con 3300 voti, alle regionali del 2012.

Girolamo Turano invece e’ stato nominato presidente del gruppo misto dell’Ars al posto di Fazio. La decisione e’ stata comunicata ieri pomeriggio al presidente dell’Assemblea, Giovanni Ardizzone che lo ha reso noto in Aula.

La conferenza dei presidenti dei gruppi parlamentari si e’ riunita alla presenza del presidente dell’Ars e dell’assessore all’economia, Alessandro Baccei, e ha approvato il programma dei lavori della sessione. Prossima seduta mercoledì prossimo, 21 giugno, per la discussione del cosiddetto collegato, che contiene anche norme precedentemente contenute nella Finanziaria. La presidenza individuerà le norme da stralciare nel testo. Le commissioni di merito dovranno esprimersi entro martedi’ 20 giugno. La prima commissione darà la priorita’ al ddl di legge voto sui vitalizi dei parlamentari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS