giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaSan Vito lo Capo: controlli, sequestri e multe contro gli “abusivi”

San Vito lo Capo: controlli, sequestri e multe contro gli “abusivi”

Controllo straordinario del territorio, predisposto dal Questore Giuseppe Agricola, in sinergia con le altre forze di polizia, in uno dei luoghi balneari di maggiore richiamo turistico. E i risultati non sono tardati ad arrivare.

I Finanzieri hanno controllato 4 venditori ambulanti, sottoponendo a sequestro amministrativo 18.000 articoli  tra chincaglieria ed oggettistica varia, per un controvalore commerciale paria all’incirca a 20.000 euro. I quattro ambulanti – due dei quali  maggiorenni e di nazionalità bengalese – sono stati condotti presso l’Hot Spot di Milo, poiché privi di documenti di identità e/o permesso di soggiorno, al fine di avviare le procedure di identificazione per la successiva espulsione. Il deposito all’ingrosso dove gli articoli erano custoditi sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte delle forze dell’ordine.

La Polizia Municipale, insieme con i Carabinieri della locale Stazione, ha controllato 3 locali comminando sanzioni amministrative per indebita occupazione del suolo pubblico ai titolari, per un ammontare complessivo pari a 1.300 euro. Infine, la Polizia Stradale e il Reparto Prevenzione Crimine hanno realizzato posti di controllo nei principali assi viari cittadini, identificando complessivamente 53 persone e comminando 2 contravvenzioni per violazione del Codice della Strada.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS