martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaArti marziali: "bottino" ricco per il Team Sicilia a Rimini

Arti marziali: “bottino” ricco per il Team Sicilia a Rimini

Si è svolto a Rimini, alla Fiera del Fitness (Rimini Wellness), il Campionato Italiano WTKA di Arti Marziali e Sport da Combattimento riservato ai soli atleti qualificati nella Maratona Marziale Italiana 2017. Presenti alla manifestazione oltre 3000 finalisti che si sono contesi i 100 posti nella nazionale Italiana WTKA ed il titolo di Campione Italiano 2017.

Il Team Sicilia del Maestro trapanese Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan),ha  conquistato ben 33 medaglie con 9 titoli italiani,  17 argenti e 7 bronzi, in diverse discipline e categorie di gara nelle varie specialità della Kick Boxing con una compagine di soli 8 atleti.

Tutta la squadra trapanese è salita sul podio, nel dettaglio titolo italiano agli appartenenti alla nazionale italiana 2016 Davide Belluardo e Noemi Romano con rispettivamente 1 oro, 3 argenti ed 1 bronzo per Davide e ben 4 ori ed altrettanti argenti per Noemi. Ancora 2 ori e 4 argenti per Roberta Sferlazza, mentre per Alessio Belluardo (figlio del maestro insieme a Davide) un argento e 2  medaglie di bronzo, Irene Marchese doppio argento e bronzo ed, infine, alla prima esperienza nazionale Antonio Valerio con un oro, un argento ed 1 bronzo ed Anna De Caro con ancora un oro e 2 argenti. Centrati da Antonino Trapani altri 2 bronzi, anche lui alla prima esperienza Nazionale.

“E’ indescrivibile – dichiara il maestro Belluardo-la soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti che alleno personalmente, questo medagliere rappresenta il coronamento di una stagione da definire esaltante per il Team Sicilia, dopo le stupende vittorie dei Mondiali Unificati 2016 e degli Intercontinentali in Inghilterra ed ancora per la nomina dei 2 nazionali WTKA nell’attuale stagione sportiva. Ma è importante ricordare anche i numeri di tutta la Regione Sicilia, di cui sono referente federale per la WTKA, che era presente a Rimini con ben 15 società, con risultati che piazzano la nostra isola tra le regioni più quotate e vincenti nel campionato che coinvolge realmente tutta l’Italia con ben 9 tappe di qualificazione dall’estremo sud al nord della penisola ed una media di 800 atleti ad ogni gara”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS