venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaDa Marsala a Palermo, Street Workout Sicilia spopola

Da Marsala a Palermo, Street Workout Sicilia spopola

Ha sempre più successo la tendenza fitness Street Workout, l’allenamento tra le bellezze naturali e storico- architettoniche delle città e a impatto sonoro zero, con cuffie wireless. Dopo aver spopolato nella capitale Roma, attirando l’attenzione anche di molti vip, il format del fitness 2.0 sta spopolando anche in Sicilia. A seguito della prima tappa, a Marsala lo scorso dicembre, il successo a Mazara con più di quattrocento partecipanti e la magia della versione in MoonLight, Street Workout arriva ora anche nel capoluogo siciliano, domenica 25 giugno. Con partenza alle ore 9 di mattina da via Libertà (angolo via Mordini), il percorso fitness prevede poi sei tappe di allenamento di fronte ad alcuni dei luoghi più belli di Palermo: Teatro Massimo, Quattro Canti, Fontana Pretoria, Chiesa Santa Maria dell’Ammiraglio, Cattedrale, Palazzo dei Normanni. E sono già tantissime le prenotazioni per partecipare all’evento, che per ragioni logistiche è a numero chiuso.

L’appuntamento è organizzato dal coordinatore di Street Workout per la Sicilia occidentale, il marsalese Emanuele Sammartano, in collaborazione con la trainer Jolanda Piscitello e Alessandro Butera.

“Portare questa manifestazione in giro per le città- commenta Sammartano- sta diventando per noi come una missione. La volontà è infatti quella non solo di diffondere la cultura dello sport, facendo al contempo apprezzare la bellezza delle nostre città, ma anche quella di promuovere la sana condivisione: in questo mondo difficile, per fortuna, lo sport continua ad unire e a farci vivere esperienze positive. Street Workout è poi un’attività fitness praticamente accessibile a tutti: una delle emozioni più belle che ci ha regalato è stato vedere divertirsi insieme bambini, ragazzi e adulti, italiani e stranieri, appassionati di sport e non”.

Trainers per questo appuntamento: Pietro D’Angelo, Claudio M. Bentivegna, Gabriele Zummo, Lorenzo Padalino, Sabrina Villani, Jolanda Piscitello, Emanuele Sammartano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS