venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeTrapani, inaugurazione di una nuova chiesa

Trapani, inaugurazione di una nuova chiesa

Dopo tre anni di intenso lavoro, verrà inaugurata martedì 27 giugno alle ore 20.30, la nuova chiesa parrocchiale di via Madonna di Fatima.La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dal  Vescovo Pietro Maria Fragnelli.

La notizia è stata diffusa sul sito www.madonnadifatimatrapani.it. Queste le parole del prete, padre Nino Gerbino: “Sin dalla cerimonia della posa della prima pietra,il 13 maggio 2014,i lavori sono stati eseguiti con attenzione e cura per la casa di Dio che è la chiesa, ma anche per il salone parrocchiale, le aule del catechismo,gli uffici e la casa canonica. Il nuovo complesso parrocchiale è stato finanziato con i proventi dell’8xmille e con il contributo delle offerte dei fedeli, attraverso l’adozione del salvadanaio da parte delle famiglie della parrocchia e l’acquisto del mattone, come ulteriore contributo per il completamento del complesso. La nuova chiesa sorge accanto all’antica chiesa del convento dei Cappuccini e giunge al termine di un lungo ed articolato percorso che vede finalmente realizzate le attese degli abitanti del quartiere Trentapiedi in Erice/Trapani. Le opere di completamento continueranno nei mesi successivi, anche per quanto riguarda i banchi e l’arredo della sagrestia, dell’ufficio parrocchiale, delle aule del catechismo, del salone ecc., sempre attraverso il contributo di tutti. La Dedicazione della nuova chiesa avverrà il 13 ottobre 2017, nel centenario dell’ultima apparizione della Vergine Maria a Fatima”.

Sul sito si possono avere ulteriori informazioni su come partecipare alle iniziative per il completamento del complesso, aprendo  la pagina “Chiesa nuova”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS