giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsGenna e Piccione: "come mai si è dimesso l’Assessore ai Lavori Pubblici...

Genna e Piccione: “come mai si è dimesso l’Assessore ai Lavori Pubblici e non l’assessore Ruggieri

Hanno espresso la loro più sentita solidarietà al dimissionario assessore con delega ai lavori pubblici, Salvatore Accardi, le due consigliere comunali Rosanna Genna e Giusy Piccione, entrambe firmatarie del documento che ha posto la sfiducia alla Presidente della Commissione Consiliare Linda Licari. Lo hanno scritto in una nota diramata  agli organi di stampa in cui si legge che Accardi, sia “ l’ unico che dimettendosi dalla carica di Assessore, della Giunta Di Girolamo,  ha dimostrato di avere coerenza politica e rispetto nei confronti dei cittadini. Le sue dimissioni nascono subito dopo che il suo gruppo politico, Una Voce Per Marsala ha votato a favore della sfiducia della carica di Presidente della Consigliera Linda Licari. La Commissione tutta , compresi i rappresentanti del PD hanno manifestato il proprio malcontento su come vengono gestiti i Servizi Sociali, avanzando critiche sull’incapacità di trattare argomenti alquanto delicati sui servizi che questa Amministrazione dovrebbe fornire alle fasce deboli. Considerato ciò, non riusciamo a comprendere come mai si sia dimesso l’Assessore ai Lavori Pubblici e non l’Assessore ai Servizi Sociali, Clara Ruggieri, sulla quale anche la Presidente Linda Licari ha addossato le responsabilità  del suo fallimento nella gestione della Commissione.

Con rammarico apprendiamo che il Sindaco pubblicamente ha manifestato la sua solidarietà alla Consigliera Linda Licari, cosa che non ha fatto quando un  altro Consigliere Comunale, componente della maggioranza, è stato sfiduciato dalla carica di Presidente della Commissione “Turismo-Sport e Cultura. (Calogero Ferreri n.d.r)  ”Ci meravigliamo,che la Segretaria Comunale del PD, immediatamente ha espresso la sua vicinanza alla Consigliera Licari, eletta nella lista “Cambiamo Marsala”. La domanda ci sorge spontanea: Chi dei due Consiglieri è del PD?”.

La nota continua sottolineando le critiche rivolte all’operato di Linda Licari, la quale, ” nonostante i nostri solleciti, ma anche quelli degli altri colleghi, ha tralasciato  la trattazione di importanti argomenti che riguardano la città. Nel documento di sfiducia sono ben evidenziati i motivi per cui si è arrivato a ciò. Va ricordato, per dovere di informazione che la Presidente Linda Licari è stata sfiduciata dalla commissione, 7 Consiglieri su 11 e che ad oggi non ha ancora rassegnato le dimissioni da Presidente, dando così dimostrazione di attaccamento alla poltrona  e dimostrando che il potere passa in primo piano rispetto ai bisogni delle fasce deboli.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS