venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsPalermo in festa per il giorno della Santuzza

Palermo in festa per il giorno della Santuzza

Il festino inizia stasera alle ore 19. Santa Rosalia amatissima patrona di Palermo verrà celebrata nelle principali strade della città. Il sindaco ha emanato un’ordinanza per regolare il traffico oltre a impedire la vendita di bevande in contenitori di vetro. Saranno impegnati oltre 400 agenti per consentire il regolare svolgersi degli eventi.

Lo spettacolo toccherà anche la Cattedrale e i Quattro Canti e la sfilata si  concluderà a Porta Felice, prima che il Carro varchi i due piloni per arrivare al Foro Italico per i tradizionali giochi d’artificio. Lo spettacolo davanti a Palazzo Reale sarà alle ore 21 il cuo titolo è “Palermo è Rosalia, Rosalia è Palermo”. Attesissimi ovviamente i tradizionali giochi di artificio che si svolgeranno al foro italico.

 

Oggi intanto la chiusura al transito veicolare scatterà dalle 17 e sarà in vigore fino alle 3 di sabato. I divieti interessano: piazza della Vittoria, intero tratto del lato di monte della piazza, sul prolungamento della via Cadorna e via Vittorio Emanuele, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Cadorna, obbligo si svolta a sx verso via del Bastione; via Tiro a Segno, tratto via Archirafi – corso dei Mille, senso unico di marcia in direzione corso dei Mille; via dello Spasimo, tratto compreso tra via S. Teresa, piazza della Vittoria allo Spasimo e via Evola, senso unico di marcia in direzione monte e divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati.

E ancora in via S. Teresa, tratto compreso tra piazza S. Teresa e via dello Spasimo, senso unico in direzione monte e divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Butera, intero tratto, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Alloro, tratto compreso tra via Butera e Foro Umberto I, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; via Messina Marine in direzione Foro Umberto I, all’altezza di via Cappello obbligo di svolta a sinistra; via Lincoln  all’angolo con il Foro Umberto I, divieto di sosta con rimozione coatta (a partire dalle 12) per consentire il posizionamento di una eventuale postazione della protezione civile; piazza capitaneria, intero tratto, divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati; piazza Santo Spirito, intera piazza, divieto di sosta con rimozione coatta.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS