venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaValderice, giunta approva schema di bilancio. Sindaco ottimista sul futuro

Valderice, giunta approva schema di bilancio. Sindaco ottimista sul futuro

La Giunta Municipale, guidata dal Sindaco Mino Spezia, ha approvato lo schema di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 e del Bilancio Pluriennale 2017 – 2019. Il documento contabile prevede, tra le altre cose,  investimenti per le infrastrutture (fognature, porto di Bonagia, impianti sportivi etc.), la manutenzione del patrimonio comunale (edifici, strade, piazze, canali etc.), l’arredo urbano, la sicurezza stradale, l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione, il recupero delle c.d. Muciare e gli studi propedeutici alla redazione del Piano Regolatore Generale.

E’ il sindaco a darne comunicazione sottolineando come “la politica di estremo rigore adottata in questi anni, ha consentito l’approvazione del documento contabile che rispetta gli equilibri finanziari e che, nonostante le continue e rilevanti riduzioni dei trasferimenti statali e regionali, salvaguarda gli standard quantitativi e qualitativi dei servizi resi alla cittadinanza”. L’ente dunque avrà la possibilità, nei prossimi tre anni, di affrontare gli investimenti necessari e di onorare gli impegni presi per portare avanti l’azione di co-marketing, “nella consapevolezza – scrive il sindaco- che garantire la continuità dell’attività dell’aeroporto di Birgi significa agevolare le imprese locali operanti nel campo turistico-ricettivo”. Ma non solo, Spezia si dice soddisfatto del buono stato di salute delle casse comunali tanto da “sbilanciarsi” annunciando che “si potrà proseguire  nel percorso di stabilizzazione del personale precario ma anche di indire, per la prima volta dopo diversi lustri, i concorsi ai quali potranno partecipare tutti i cittadini”.

Il Comune inoltre potrà contare sul sostegno delle Associazioni che “si prodigano per la realizzazione di attività culturali e sportive, creando un’occasione di aggregazione per tanti cittadini”

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS