martedì, Marzo 19, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaPasta fatta solo con grano siciliano, oggi riunione tecnica con Busalacchi a...

Pasta fatta solo con grano siciliano, oggi riunione tecnica con Busalacchi a Caltanissetta

Oggi a partire dalle ore 16 presso l’Hotel San Michele di Caltanissetta, Franco Busalacchi, candidato alla Presidenza della regione per il movimento Noi Siciliani con Busalacchi –Vox Populi – Sicilia libera e sovrana, presiederà una riunione tecnica con consumatori, tecnici in agronomia, avvocati, agricoltori cereacoltori finalizzata alla nascita di un’etichettatura di pasta fatta solo con grano siciliano.

La battaglia culturale e politica per la difesa del grano duro del Sud Italia è una delle principali lotte portate avanti da Franco Busalacchi e dal suo blog “I nuovi vespri”. Recente è stata la vittoria in tribunale contro gli industriali della pasta (Aidepi, sigla che sta per Associazione delle industrie del dolce e della pasta, la Barilla G & R Fratelli spa, i Fratelli De Cecco di Filippo Fara S. Martino spa, la F. Divella spa, La Molisana spa e il pastificio Lucio Garofalo) che avevano denunciato il blog per alcuni articoli nei quali si raccontava della presenza di agenti contaminanti (glifosato, micotossine DON e cadmio), sulla pasta prodotta in Italia.

Tutti sono invitati all’incontro per proporre il proprio contributo per concorrere al benessere della salute dei siciliani, per il riscatto economico  dell’agricoltura dell’Isola, per ridare una vita degna ai lavoratori dell’indotto e per far sì che la Sicilia sia una risorsa per tutti i siciliani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS