Marsala. Arriva in commissione il Bilancio. Il presidente Cimiotta frena: “mancano parecchi pareri contabili, in attesa procederemo con calma”

604

Dopo mesi di attesa, è l’arrivo del commissario straordinario che spinge l’Amministrazione di Marsala ad inoltrare alla Commissione Bilancio del Consiglio Comunale, senza ulteriori ritardi,  il Bilancio di Previsione.Il presidente Vito Cimiotta, denuncia però che l’atto deliberativo trasmesso il 1° settembre risulta privo dei dei prescritti contabili da parte dei revisori dei conti, i quali, avrebbero ricevuto copia del bilancio solo il 29 agosto scorso.
Poiché l’atto è notevole rilevanza per la vita amministrativa del comune, il presidente Cimiotta preannuncia che in attesa dei relativi pareri dei revisori dei conti la commissione svolgerà esclusivamente le attività di analisi delle varie voci del Bilancio, rinviando le attività di approfondimento al momento in cui arriveranno i pareri di regolarità. Al fine di evitare future incomprensioni conclude Cimiotta: “mi sembra opportuno comunicare che alla commissione necessiterà del tempo per analizzare con cura tutti i singoli capitoli di Bilancio e pertanto la delibera, sarà valutata con la stessa calma e serenità che la giunta ha avuto nella redazione e trasmissione della stessa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.