giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaScoperta un'altra piantagione di marijuana. Tre uomini arrestati

Scoperta un’altra piantagione di marijuana. Tre uomini arrestati

Una vasta operazione antidroga, condotta congiuntamente da Carabinieri e Guardia di Finanza, lo scorso 2 settembre ha portato all’arresto di tre persone per coltivazione di cannabis.

Si tratta di, C.P. di 72 anni, il figlio C.S. di 51 anni e di G.G.B. di 48 anni, tutti e tre cittadini camporalesi, sorpresi dai militari, a seguito di un lungo appostamento con il supporto di un elicottero della Sezione Aerea delle Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo, nella zona boschiva di “Valdibella” a prendersi cura di 258 piante di canapa indiana di altezza compresa tra i 2 e i 3 metri.

La piantagione era stata organizzata su due piazzole, accuratamente predisposte e con un sistema articolato di incanalamento delle acque piovane per l’irrigazione. La piantagione è stata individuata nel corso di un sorvolo della Sezione Aerea delle Fiamme Gialle e successivamente confermata, dalle informazioni scambiate con i militari della locale Stazione dei Carabinieri.

I tre “coltivatori”, colti in flagranza di reato, sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica. A seguito di ciò l’ Autorità Giudiziaria, disponeva ai tre gli arresti domiciliari.

Le piante di canapa indiana estirpate e sottoposte a sequestro nel corso dell’operazione immesse sul mercato avrebbero prodotto un profitto di oltre 600.000 euro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS