mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeEventiDal 30 settembre al 2 ottobre "Beer Marsala", il festival dedicato alla...

Dal 30 settembre al 2 ottobre “Beer Marsala”, il festival dedicato alla birra artigianale made in Sicily

Avrà luogo nello storico signorile Palazzo Grignani di Marsala, nella Piazza Carmine, il festival dedicato alla birra artigianale made in Sicily, “Beer Marsala”, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.

L’evento, co- organizzato da Pro Loco Marsala MTT 2.0 e AR Media srl con la compartecipazione del Comune di Marsala, vedrà la partecipazione di otto birrifici e beer firm siciliani (Simurg, Kottabos, Fratelli Birrafondai, Bruno Ribadi, Principe di Guarrato, BirrArpa, Ingargiola, BeFolk), che faranno gustare ai partecipanti i loro diversi stili di birra artigianale, svelandone le caratteristiche e i metodi di produzione. Contestualmente, in accompagnamento alla birra, sarà possibile gustare il meglio della gastronomia gourmet e dello street food made in Sicily, offerto dagli operatori locali del settore (Ciacco Putia, Juparanà, Caffè Letterario, ProverBio).

L’evento è nato dalla volontà, degli organizzatori, di promuovere la città di Marsala in un periodo dell’anno in cui il turismo diminuisce, riunendo in un unico luogo i mastri birrai e gli esperti della cucina street food e gastronomia gourmet, senza dimenticare il filo conduttore del made in Sicily. Al contempo si vogliono agevolare gli incontri business to business tra I birrifici aderenti alla manifestazione e i gestori di pub, bar e ristoranti (l’incontro è previsto per il 2 ottobre alle ore 17 presso Palazzo Grignani, solo su invito).

Beer Marsala sarà inaugurata il prossimo 30 settembre alle ore 18 e proseguirà sabato 1 ottobre, sempre a partire dalle ore 18, per concludersi domenica 2 ottobre con lo start alle ore 12 di mattina. Tanti gli eventi correlati che renderanno la manifestazione ancora più interessante: musica jazz e percussioni show, ma anche show di burlesque e spettacoli di artisti di strada. In programma anche, per domenica mattina, un raduno di motociclisti Custom Bikes e un mini- torneo di pallavolo, il Beer Volley, con tanto di campetto appositamente montato in Piazza del Carmine per l’occasione. Sono invece già aperte le iscrizioni al contest Barba e Baffi organizzato in collaborazione con Noi Barber Shop di Trapani: in omaggio per le barbe e/o baffi più belle, premi davvero interessanti che saranno svelati nel corso dell’evento.

Da mettere in evidenza è certamente l’importante supporto alla manifestazione della compagnia aerea Ryanair, che per la prima volta appoggia un evento di questo genere a Marsala. Presente alla manifestazione, con la sua esposizione di kit per fare la birra a casa, anche l’azienda Birramia della provincia di Lucca.

Comunicato Pro Loco Marsala M.T.T. 2.0 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments