La stagione lirica Ente Luglio Musicale Trapanese al via con l’opera “Falstaff”- parte la campagna abbonamenti

L’Ente Luglio Musicale Trapanese torna in grande stile per la sua 68ª stagione lirica, per la prima volta nella sua storia a settembre e con un’opera prima mai rappresentata a Trapani,  per ricordare i 400 anni dalla morte di Shakespeare, Falstaff, commedia lirica in tre atti di Giuseppe Verdi in programma il 16 settembre e il 18 settembre al Teatro Giuseppe Di Stefano, alla Villa Comunale Regina Margherita di Trapani. Falstaff non è un’opera buffa né un dramma musicale ma è il primo esempio di commedia lirica veramente moderna. Fulcro della vicenda è sir John Falstaff, un cavaliere grasso e vanaglorioso che giganteggia in scena,  personaggio shakespeariano. Altro titolo in cartellone Madama Butterfly il 30 settembre e il 2 ottobre sempre al Teatro G. Di Stefano. Un’opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto “tragedia giapponese”.In una location alternativa come il Chiostro di San Domenico a Trapani andrà in scena,  il 23 e il 25 settembre la rarissima Cendrillon, piccola opera da salotto per voci e pianoforte, di Pauline Viardot, che alterna, secondo la struttura dell´opéra-comique, parti cantate e dialoghi parlati, con personaggi e ruoli che rivelano una parentela con la Cenerentola rossiniana. Inizio Spettacoli: ore 21.00.

Abbonamenti – Anche quest’anno L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione dà il via alla campagna abbonamenti  che comprende solo ed esclusivamente le opere Falstaff (venerdì 16 settembre) e Madama Butterfly  (Venerdì 30 Settembre). Da lunedì 5 settembre sarà possibile rinnovare o sottoscrivere un nuovo abbonamento. Andranno in abbonamento i settore A e B del Teatro G. Di Stefano.

Costi abbonamenti e biglietti – L’abbonamento  ha un costo di  50,00 euro per il settore A ”Platinum”, 35,00 euro per il settore “A  Gold”, 25,00 euro per il settore B “Gold”.  Da lunedì 5 settembre sarà possibile acquistare i biglietti per l’opera Cendrillon, non in abbonamento e con posti liberi (Costo dei biglietti: intero 10,00 euro, ridotto 7 euro).  Da giovedì 8 settembre sarà possibile invece acquistare i biglietti per Falstaff e Madama Butterfly. Costo dei biglietti 30,00 euro (A “Platinum”) 20,00 (A “Gold”) 15,00 (B “Gold”) 12,00 (B “Silver), 13,00 (Platinum ridotto per i ragazzi fino a 18 anni) 8,00 (Gold ridotto).

Sconti speciali – Per i portatori di handicap grave (L104) o con sedia a rotelle il biglietto sarà gratuito e per l’ accompagnatore il biglietto sarà ridotto.

Dove acquistare i biglietti – Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita, 1 (all’interno della Villa Margherita) dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Nei giorni di recita feriali il botteghino sarà aperto il pomeriggio dalle ore 17.00 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera.

Nei giorni di recita festivi il botteghino sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera. Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.lugliomusicale.it.

Comunicato stampa: Ente Luglio Musicale Trapanese