lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeEventiLa stagione lirica Ente Luglio Musicale Trapanese al via con l'opera "Falstaff"-...

La stagione lirica Ente Luglio Musicale Trapanese al via con l’opera “Falstaff”- parte la campagna abbonamenti

L’Ente Luglio Musicale Trapanese torna in grande stile per la sua 68ª stagione lirica, per la prima volta nella sua storia a settembre e con un’opera prima mai rappresentata a Trapani,  per ricordare i 400 anni dalla morte di Shakespeare, Falstaff, commedia lirica in tre atti di Giuseppe Verdi in programma il 16 settembre e il 18 settembre al Teatro Giuseppe Di Stefano, alla Villa Comunale Regina Margherita di Trapani. Falstaff non è un’opera buffa né un dramma musicale ma è il primo esempio di commedia lirica veramente moderna. Fulcro della vicenda è sir John Falstaff, un cavaliere grasso e vanaglorioso che giganteggia in scena,  personaggio shakespeariano. Altro titolo in cartellone Madama Butterfly il 30 settembre e il 2 ottobre sempre al Teatro G. Di Stefano. Un’opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, definita nello spartito e nel libretto “tragedia giapponese”.In una location alternativa come il Chiostro di San Domenico a Trapani andrà in scena,  il 23 e il 25 settembre la rarissima Cendrillon, piccola opera da salotto per voci e pianoforte, di Pauline Viardot, che alterna, secondo la struttura dell´opéra-comique, parti cantate e dialoghi parlati, con personaggi e ruoli che rivelano una parentela con la Cenerentola rossiniana. Inizio Spettacoli: ore 21.00.

Abbonamenti – Anche quest’anno L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione dà il via alla campagna abbonamenti  che comprende solo ed esclusivamente le opere Falstaff (venerdì 16 settembre) e Madama Butterfly  (Venerdì 30 Settembre). Da lunedì 5 settembre sarà possibile rinnovare o sottoscrivere un nuovo abbonamento. Andranno in abbonamento i settore A e B del Teatro G. Di Stefano.

Costi abbonamenti e biglietti – L’abbonamento  ha un costo di  50,00 euro per il settore A ”Platinum”, 35,00 euro per il settore “A  Gold”, 25,00 euro per il settore B “Gold”.  Da lunedì 5 settembre sarà possibile acquistare i biglietti per l’opera Cendrillon, non in abbonamento e con posti liberi (Costo dei biglietti: intero 10,00 euro, ridotto 7 euro).  Da giovedì 8 settembre sarà possibile invece acquistare i biglietti per Falstaff e Madama Butterfly. Costo dei biglietti 30,00 euro (A “Platinum”) 20,00 (A “Gold”) 15,00 (B “Gold”) 12,00 (B “Silver), 13,00 (Platinum ridotto per i ragazzi fino a 18 anni) 8,00 (Gold ridotto).

Sconti speciali – Per i portatori di handicap grave (L104) o con sedia a rotelle il biglietto sarà gratuito e per l’ accompagnatore il biglietto sarà ridotto.

Dove acquistare i biglietti – Sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita, 1 (all’interno della Villa Margherita) dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Nei giorni di recita feriali il botteghino sarà aperto il pomeriggio dalle ore 17.00 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera.

Nei giorni di recita festivi il botteghino sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 fino a mezz’ora dopo l’inizio dell’opera. Sarà possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.lugliomusicale.it.

Comunicato stampa: Ente Luglio Musicale Trapanese

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS