Come vestirsi a settembre: ecco 5 capi must have

Appunti di stile per affrontare il mese più difficile dell’anno in fatto di outfit. Vi presentiamo  5 capi irrinunciabili a settembre per tornare alla vita in città ed accogliere l’autunno con i nuovi must have.

Settembre, si sa, è il mese più odiato da chi è costretto a rientrare in città e a lavoro.  Aprire il guardaroba e ritrovarsi capi troppo vacanzieri per essere indossati in ufficio è la prassi, anche se la voglia di indossare indumenti più autunnali non riesce a prendere il sopravvento a causa delle alte temperature che ci accompagneranno ancora per molto.

Cosa indossare allora per ritrovare uno stile ed un’identità più metropolitana senza, tuttavia, costringersi ad indossare abiti autunnali che sembrano ancora fuori stagione?

Sono 5 i capi must per affrontare con stile settembre, che una volta acquistati torneranno utili anche nella stagione A\I 2017.

La camicia bianca con maniche creative

Sicuramente tutte le donne possiedono o dovrebbero possedere dentro il proprio mkorsarmadio una semplice camicia bianca, ma quest’anno l’idea del rigore e dell’estremo minimalismo vanno abbandonati. Il nuovo diktat è la camicia bianca con maniche creative, veri e propri giochi di forme e di geometrie che rinnovano un capo classico ma sempre di tendenza, utilizzabile da mattina a sera semplicemente cambiando accessori. I grandi marchi  fanno già a gara a confezionare le maniche più strane: da SheInside a Zara, passando per Michael Kors, non farete fatica a trovare la camicia più adatta alle vostre esigenze. Consigliamo sempre di provare diversi modelli per trovare quello che esalta nel miglior modo possibile le proprie forme.

La camicia a righe rosse e bianche

e823e78a8e30789c9d79b03fe2b8c7daCitiamo nuovamente la camicia, questa volta degna di nota per la fantasia di grande tendenza che è quella delle righe rosse e bianche. Questo capo è un vero e proprio must have che ritroverete anche nella stagione invernale, abbinabile ad un tailleur così come ad un jeans e ad un maglioncino di lana. La nota di colore, il rosso, è una novità che piace perchè è in grado di vivacizzare anche l’outfit più serioso senza, tuttavia, sminuire l’occasione d’uso. Perfetta per l’ufficio, la camicia a righe rosse e bianche sta bene a tutte e conferisce anche un effetto snellente per la verticalità delle linee.

Il jeans “embroided”

Ricami di rose rosse o blu: è questa la nuova tendenza che interessa i jeans, il capo più e01a0d010faddab9971f305c87e7c9e5versatile della moda. Preparatevi ad indossare i jeans embroided con camicie e t-shirt per look casual ma al tempo stesso ricercati. Sapete creare dei piccoli ricami? Divertitevi a rinnovare vecchi jeans e tuffatevi nella nuova tendenza che vi farà compagnia fino alla prossima estate.

La gonna plissèe

8c74e76bb9c1f3f5187e8efe93b72b27Da quando Gucci l’ha lanciata la scorsa stagione invernale, nessuna fashionista è riuscita a farne a meno. In versione metal, pelle o chiffon, la gonna plissèe vi accompagnerà con leggiadria tra le vie della città, conferendovi un’allure chic e leggermente retrò. A settembre sarà facilmente abbinabile a bluse leggere ma quando la stagione diverrà più fredda sarà doveroso abbinarla a maglioni extra long in lana, così come gli stilisti consigliano.

Le Gazzelle di Adidas

Dopo lo strepitoso successo delle Stan Smith e delle Superstar, l’olimpo delle a0a3124473149139d09e386c85c686casneakers è pronto ad accogliere loro, le mitiche Gazzelle di Adidas. Come tutti i grandi amori, anch’esse sono tornate in voga ed il clima settembrino si sposa alla perfezione con l’utilizzo smodato di queste calzature. Abbinate ad un jeans e persino ad un abito lungo, le Gazzelle sostituiranno le super osannate “colleghe” ideate dal noto marchio di calzature sportive.