giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsTrapani: nuovi automezzi antincendio per i vigili del fuoco

Trapani: nuovi automezzi antincendio per i vigili del fuoco

Un’autobotte pompa antincendio di nuova generazione è stata assegnata al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani dal Dipartimento dei Vigili del fuoco. La necessità di nuovi mezzi è strettamente legata ai numerosi interventi che si rendono necessari durante il periodo estivo. Il continuo ripetersi di incendi boschivi e non, richiede il massiccio utilizzo di questi mezzi, che in alcuni casi non sono sufficienti.

In visita al comando, oggi, la Senatrice Pamela Orrù, che ha seguito questo progetto, rappresentando al Ministero dell’Interno la necessità di potenziamento del parco automezzi del Comando trapanese. Nel corso della visita di questa mattina la senatrice del Pd ha ringraziato il personale operativo, tecnico e amministrativo e ha anche avuto modo di prendere parte all’inizio dell’attività di formazione, messa in sicurezza e necessaria manutenzione effettuata stamattina su uno dei due mezzi. La Orrù e il Comandante Provinciale Giuseppe Merendino hanno inoltre convenuto sulla necessità del potenziamento di uomini e mezzi nel territorio dell’Agro Ericino, ricco di superficie boschiva e di presenze turistiche.

Un altro automezzo antincendio, un’autopompa serbatoio, è stato affidato dallo stesso Dipartimento da altro Comando a Trapani. Il mezzo che al momento necessita di  consistenti lavori di ricondizionamento apporterà un ulteriore potenziamento al dispositivo di soccorso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS