venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCampionati Nazionali Giovanili di windsurf: medaglia d’argento per Gaia Busetta e medaglia...

Campionati Nazionali Giovanili di windsurf: medaglia d’argento per Gaia Busetta e medaglia di bronzo per Federico Ferracane, atleti della Società Canottieri Marsala

Una medaglia d’argento e una di bronzo per due degli atleti di windsurf della Società Canottieri Marsala, che dal 3 al 6 settembre, hanno regatato nelle acque del Porto San Rocco di Muggia, a Trieste, in occasione dei Campionati Nazionali Giovanili in Singolo per le classi Techno 293 ed RS:X.

In particolare, Federico Ferracane, è salito sul terzo gradino del podio per la categoria Under 17, mentre Gaia Busetta, si è aggiudicata il secondo posto femminile nella categoria Under 15, registrando un 5° posto in classifica generale. Ottime prestazioni anche per Benjamin Romeo, che ha conquistato il 5° posto nella flotta Under 17.

La competizione è stata caratterizzata da un campo di regata difficile per tutte e quattro le giornate a causa di un vento non costante e al di sotto delle condizioni standard. Le flotte Under 15 (con 38 partenti) e Under 17 (con 36 iscritti) sono riuscite comunque a completare tutte e dieci le prove in programma, nonostante durante l’ultimo giorno di regate si sia alzata la bora, con raffiche al di sopra dei 20 nodi.

“Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei miei ragazzi – ha detto l’allenatore Francesco Busetta – nonostante il vento leggero abbia caratterizzato quasi tutte le giornate del campionato. Le aspettative erano comunque alte, visti gli eccellenti risultati riportati lo scorso anno da Gaia e Federico, entrambi medaglia d’oro ai Campionati Nazionali. Si chiude così una stagione sportiva, che nel corso dell’anno, ci ha regalato grandi soddisfazioni. Tutto questo testimonia il fatto che il duro lavoro fatto con loro e i continui allenamenti in mare sono stati produttivi e ripagati dalle vittorie conquistate”.

Comunicato della società Canottieri Marsala

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS