venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiFavignana. Aperta ieri sera la tredicesima edizione di “Premio Saturno – Trapani...

Favignana. Aperta ieri sera la tredicesima edizione di “Premio Saturno – Trapani che produce”

Ieri sera a Favignana si è aperta la tredicesima edizione del “Premio Saturno – Trapani che produce”, iniziativa organizzata dall’emittente Telesud assieme alla Camera di Commercio di Trapani.

La manifestazione ha preso il via con il talk dal titolo “Turismo: quale futuro in Sicilia?”. Sul palcoscenico allestito a piazza Matrice il sindaco delle isole Egadi Giuseppe Pagoto, l’amministratore delegato della compagnia di navigazione Liberty Lines Ettore Morace, il giornalista Alberto Stabile, inviato degli esteri per il quotidiano “La Repubblica”, ed il presidente della Camera di Commercio di Trapani Pino Pace.

In serata si è quindi passati alle prime premiazioni. Momento preceduto dai saluti del presidente di Telesud Massimo Marino, del presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace e del sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto. Durante la serata la compagnia di navigazione Liberty Lines ha presentato in anteprima assoluta sul palco del Premio Saturno la nuova Stazione Marittima di Favignana.

Riflettori puntati naturalmente sulla consegna dei riconoscimenti.  Ad aprire le premiazioni, ritirando la prima statuetta raffigurante il dio Saturno, è stato il giornalista Alberto Stabile. Un riconoscimento speciale è andato al cane Leo, il meticcio ridotto in fin di vita dopo essere stato vigliaccamente colpito con un’arma da fuoco. Una storia toccante, passata alla ribalta dei media nazionale e lanciata in anteprima proprio da Telesud, che fortunatamente ha avuto un lieto fine: Leo, dopo che ha perso il suo anziano padrone, l’inseparabile Peppe “Alfredo” come lo chiamava la gente del posto, vegliandolo davanti la bara in chiesa e  andando a addirittura a trovarlo al cimitero nei giorni seguenti, adesso ha una nuova vita a Milano. Il meticcio è tornato a Favignana in occasione del Premio Saturno, accompagnato dalla sua nuova padrona, Michela Marangoni, sul palco allestito a piazza Matrice per ritirare il riconoscimento speciale conferito al cane Leo.

La prima serata della manifestazione si è quindi conclusa con la esilarante comicità dello showman Sasà Salvaggio. Il Premio Saturno continuerà per tutto il fine settimana. Oggi alle 19, sempre a piazza Matrice, ci sarà il secondo talk dedicato allo sport assieme ad i protagonisti della prossima stagione sportiva in provincia, con la partecipazione del decano del giornalista sportivo Italo Cucci. In serata ci saranno le altre premiazioni per poi chiudere con la musica di RMC 101 che con i suoi vocalist ed i suoi deejay allieterà il sabato notte, sempre in piazza Matrice. La tredicesima edizione del Premio Saturno si chiuderà domani. Alle 19 si terrà l’ultimo dei talk show dedicato alla pesca con ospiti il sindaco Pagoto, l’azienda Nino Castiglione, l’enograstronauta Peppe Giuffrè ed il direttore dell’ASP Fabrizio De Nicola. Alle 21.45 saranno consegnate le ultime statuette per poi chiudere con il cabaret di Ernesto Maria Ponte.

Comunicato Stampa di “Premio Saturno – Trapani che produce”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS