martedì, Aprile 23, 2024
HomeNewsFuturo per Marsala: Gestione fallimentare del servizio Scuolabus. Più del 50% degli...

Futuro per Marsala: Gestione fallimentare del servizio Scuolabus. Più del 50% degli alunni hanno detto no al servizio

Il Gruppo Consiliare di Futuro per Marsala ha rivolto un’interrogazione urgente al sindaco di Marsala per avere notizie sul prossimo avvio del servizio scuolabus.

I consiglieri comunali Pino Milazzo e Francesca Angileri esprimono preoccupazione sulle notizie che circolano tra le famiglie marsalesi.

I pullman in dotazione all’autoparco per il servizio scuolabus sono obsoleti e sembra per nulla sicuri. Si chiede di sapere se non è il caso di procedere con una nuova modalità di servizio che consenta l’utilizzo di mezzi più moderni. Risparmiare poche migliaia di euro e mettere a rischio la vita di giovanissimi studenti non ci sembra che sia serio.

Le famiglie non si fidano più del servizio e che la gestione sia fallimentare lo evidenzia la scarsa partecipazione degli alunni. Negli anni scorsi il servizio era assicurato a circa 1.500 alunni con 20 corse giornaliere degli scuolabus, il numero degli alunni che in atto fruiscono del servizio è di circa 700 per cui anche le corse sono state dimezzate.

Il sindaco diceva che avrebbe assicurato più servizi e meno imposte ed anche in questa occasione si sta smentendo visto che le famiglie sono costrette a pagare fino a 45 euro ad alunno ed i servizi vengono ridotti.

Futuro per Marsala chiede all’Amministrazione Comunale, pertanto, di dotarsi di un programma serio e adeguato alle esigenze degli alunni a cominciare da quelli della scuola dell’obbligo

Comunicato Stampa Gruppo consiliare Futuro per Marsala

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS