Milazzo (Me). Sequestrati 350 prodotti contraffatti. Sette denunciati

La Guardia di Finanza di Milazzo ha concluso, un’operazione anti-contraffazione che ha portato alla denuncia di sette persone ed al sequestro di prodotti coi marchi falsificati delle più note griffe di moda quali “Luis Vuitton”, “Chanel”, “Prada”, “Gucci” “Guess” e “Liu-jo” e di abbigliamento sportivo come “Nike”, “Adidas”, “Converse” e “Lacoste”.L’attività d’indagine è iniziata durante i festeggiamenti in occasione delle feste patronali nei Comuni di Milazzo e Gualtieri Sicaminò (Me). Nel corso dei controlli effettuati sia sui banconi di alcuni venditori ambulanti che sulle auto utilizzate per il trasporto della merce sono stati rinvenuti e sequestrati, trecentocinquanta articoli contraffatti, tra scarpe, borse e altri accessori.

I responsabili, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) per, detenzione e vendita di merce con marchi falsi.

Inoltre, i finanzieri hanno accertato la posizione irregolare di quattro cittadini extracomunitari nei cui confronti era stato emesso un decreto di espulsione. A questi ultimi, denunciati all’Autorità Giudiziaria barcellonese, sono state immediatamente attivate le procedure per la notifica di nuovi provvedimenti di espulsione.