lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeCronacaACI Karting, lo spettacolo del campionato italiano arriva a Triscina (TP)

ACI Karting, lo spettacolo del campionato italiano arriva a Triscina (TP)

Dopo le prime tre prove del Tricolore a Castelletto, Sarno ed Andria, l’appuntamento con la 4° tappa del campionato italiano ACI Karting, che darà via al rush finale e che assegnerà i primi titoli per le categorie “Prodriver”, è in programma nel corso del weekend presso il kartodromo di Triscina, circuito internazionale lungo 1280 metri.
Cinque le prove inserite nel calendario 2016 e, dopo la tappa siciliane, l’ultima si disputerà a Sant’Egidio alla Vibrata il prossimo 16 ottobre; tra le Regioni più rappresentate, che hanno preso parte alle prime tre prove della stagione, la classifica è guidata dalla Lombardia con 87 piloti, seguita dal Lazio con 72 e dalla Sicilia con 60 partecipazioni.
La manifestazione, molto attesa dai tantissimi amanti dell’automobilismo, ha preso il via mercoledì 14 settembre e si concluderà domenica pomeriggio con le premiazioni; a conferma dell’interesse che vi è per il campionato italiano, va sottolineata la presenza di alcuni giovanissimi piloti esteri nella categoria riservata ai più piccoli di 9-12 anni, la 60 Mini. Le altre categorie impegnate nel Tricolore 2016 sono la KX2, la categoria maggiore con il cambio, la nuova OK junior, le due nuove categorie con motore monomarca lame ACI Kart e ACI Kart junior, la Prodriver Under e Prodriver Over e la 125 Club.
Ricordiamo, infine, che tutte le finali di domenica a Triscina saranno trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV, canale SKy148, ed in Live Streaming sui siti internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv. Inoltre, unica emittente radiofonica dell’evento, sarà Radio 102 che racconterà in diretta sui 102, 100.1 e 95.5 quanto accadrà presso il più grande kartodromo della Provincia.

Comunicato ACI Karting

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS