sabato, Aprile 20, 2024
HomeEditorialeIn distribuzione da oggi il nuovo settimanale "Sicilia Oggi Notizie"

In distribuzione da oggi il nuovo settimanale “Sicilia Oggi Notizie”

Atteso da molti che già avevano intuito che il progetto Sicilia Oggi Notizie non si sarebbe fermato al quotidiano online, ecco che oggi ci presentiamo con un “settimanale” di approfondimento e di inchiesta. siciliaoggiwebprimaE’ in distribuzione infatti, da questa mattina, il settimanale di informazione che tratta le notizie di approfondimento, redatte dalla nostra redazione. Il periodico di “Sicilia Oggi Notizie”, è composto da 16 pagine a colori, distribuito in tutta la provincia di Trapani in forma gratuita in tutti i bar e punti di ritrovo sul territorio.

La linea editoriale del nostro settimanale si inserisce in un complesso sistema, quello dell’informazione, che per certi aspetti può definirsi caotico e subordinato.
La sfida di Sicilia Oggi Notizie al sistema, sta proprio nella decisione di fare un giornale indipendente capace di parlare alla gente e servire la gente e non il potere.
Il progetto, pensato ed ideato da persone che conoscono l’informazione, ha un obiettivo preciso, riportare l’informazione allo spirito originale dove la notizia deve essere presentata in modo semplice e senza bavaglio.
Parleremo di Sicilia, di Italia, di fatti internazionali e ovviamente, dei fatti del territorio fedeli al principio internazionale di origine anglosassone delle cinque W. : Who ? («Chi?») What? («Cosa?»)When? («Quando?») Where? («Dove?») Why? («Perché?»).
Mi è stato proposto dall’editore di far parte di questo progetto come direttore responsabile senza che mi fosse stata posta alcuna condizione o limitazione. Ho accettato questa sfida con entusiasmo nella convinzione di poter servire l’informazione come da sempre ho fatto e quindi di dare una impronta chiara al giornale con notizie, approfondimenti e inchieste scevre da condizionamenti e non di parte, ma orientate sempre nell’interesse dell’informazione e dei lettori.
Michele Santoro

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS