venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsAlmaviva. Da Palermo a Rende in Calabria per 396 dipendenti

Almaviva. Da Palermo a Rende in Calabria per 396 dipendenti

Almaviva trasferisce a Rende in Calabria, 396 dipendenti impiegati fino a qualche tempo fa nel call center ENEL. L’operazione riferiscono fonti aziendali, si rende necessaria perché a Dicembre scorso ha perso la gara indetta dalla società di distribuzione di energia elettrica e quindi i dipendenti non troverebbero giusta collocazione nel centro di Palermo.

Questi trasferimenti secondo i sindacati non sarebbero altro che licenziamenti camuffati perché appare impossibile per un dipendente che in media hanno 40 anni con famiglia a carico e  che guadagna 600 euro al mese, potersi trasferire in Calabria con tutti i costi che questo comporterebbe.

Eppure, secondo i lavoratori che da ieri pomeriggio si sono riuniti in assemblea, e dei sindacati, il lavoro a Palermo non mancherebbe perché l’azienda, per le commesse TIM e ALITALIA fa ricorso a lavoratori interinali e ricorso agli straordinari.

Una questione ingarbugliata che come al solito rischia di sfociare in una guerra fra poveri anche perchè, come ricordano i sindacati,  da un paio di mesi l’azienda ha trasferito la maggior parte dei 1000 e oltre dipendenti dalla sede di Via Marcellini a Via Cordova lasciando praticamente nella prima sede , che quindi è pensabile venga dismessa, solo i 396 lavoratori impiegati per il call center ENEL.
Ms

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS