Calcio a 5 – Serie C2. 5-0 del Marsala Futsal sul Città di Bisacquino

Il Marsala Futsal inizia con una vittoria per 5-0 sul campo del Città di Bisacquino il campionato di serie C2.
Nonostante il netto risultato con il quale Trotta e compagni si sono imposti, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per incamerare questi primi e preziosi tre punti della stagione. Il pesante campo in sintetico di ultima generazione e l’aggressività dei padroni di casa, hanno creato non pochi problemi agli azzurri che solo al nono minuto, alla prima occasione avuta, sono andati a segno con  Pellegrino. Dopo avere sbloccato il risultato, il Marsala a potuto gestire meglio il ritmo gara andando a segno,  in rapida successione,  con Chirco e Figuccio. Nella ripresa, in vantaggio di tre goal,  il Marsala è stato letteralmente confinato nella propria metà campo ma da grande squadra, ha saputo compattarsi, soffrire e in ripartenza colpire ancora con Chirco e con Figuccio all’ultimo giro di lancette. Il Marsala è piaciuto, nonostante avere sofferto troppo un avversario arcigno e ben determinato. Soddisfatto a fine gara il tecnico, soprattutto per la collaborazione e coralità del gioco in ogni fase della partita.
Questa, se pur solo la prima partita di campionato, è stata una vittoria fondamentale per tanti aspetti, uno su tutti quello morale per una squadra assemblata in estate, nonché ancora in fase di crescita, e con chiari obbiettivi di vertice.
La prossima gara di campionato sarà sabato 8 ottobre alle ore 16:30 e  il Marsala ospiterà il Grazia di Pantelleria. Con molta probabilità si giocherà al palazzetto di Petrosino, poiché non ci sono i tempi tecnici per avere concesso dalla Federazione l’omologazione della Palestra Nuccio Pace, annessa all’Istituco Comprensivo Alcide De Gasperi di C.da Terrenove a Marsala, concessa in gestione alla ASD Marsala Futsal 2012.

Il tabellino della gara
Città di Bisacquino
Vintaloro,Vaiana, Di Palermo, Rossi Antonino, La Sala, Rossi Giampaolo, Giordano, Contorno, Marino, Gagliano, Di Giovanni, Lo Voi. Allenatore Giuseppe Merendino

Marsala Futsal
Angileri, Cannavò, Evola, Figuccio, Anteri, Ajello, Bonsignore, Trotta, Patti, Pellegrino, Chirco, Alagna. Allenatore Enzo Bruno

Arbitro Salvatore Modica di Agrigento

Reti: 9´ Pellegrino (M), 13´ e 48´ Chirco (M), 14´ e 60´+2 Figuccio (M)
Ammonito: 47´ Vaiana (C)