Mazara. V edizione di Blue Sea Land. Grande successo

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di inaugurazione della V edizione di Blue Sea Land, l’Expo internazionale dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente. Al taglio del nastro, organizzato davanti all’arco Normanno, erano presenti tra gli altri, gli ambasciatori in Italia dei paesi main partner dell’edizione 2016: Guinea Equatoriale con  S.E. Cecilia Obono Ndong, e Marocco rappresentato da S.E. Hassan Abouyoub. All’inaugurazione hanno partecipato anche il Sindaco della città di Mazara, Nicola Cristaldi e il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu Giovanni Tumbiolo. Successo per lo spettacolo d’apertura curato dalla Campisi Group. Momenti di intrattenimento, itineranti, che hanno preso il via lungo l’arenile davanti piazza Mokarta e sono continuati fino all’Arco Normanno. Sempre nella giornata di ieri si sono tenuti diversi workshop, dedicati al ruolo dei Distretti Produttivi e alla loro innovazione e internazionalizzazioni, e numerosi incontri b2b tra i circa 80 buyers italiani e stranieri arrivati a Mazara per avviare redditizie trattative.

È stato inoltre inaugurato il villaggio espositivo, che si snoda tra le vie del centro, che ha richiamato numerosi visitatori, curiosi di scoprire le varie proposte, enogastronomiche e artigianali dei vari paesi partecipanti. Esposizione che sarà possibile visitare fino al prossimo 9 ottobre.

Calendario ricco di iniziative anche oggi, con presentazioni di libri, mostre fotografiche, esposizioni di opere d’arte, work shop, incontri b2b, spettacoli e intrattenimento musicale. Il programma dettagliato degli eventi in programma nel weekend visionabile sul sito  www.bluesealand.eu.