venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiMazara. V edizione di Blue Sea Land. Grande successo

Mazara. V edizione di Blue Sea Land. Grande successo

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri la cerimonia di inaugurazione della V edizione di Blue Sea Land, l’Expo internazionale dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente. Al taglio del nastro, organizzato davanti all’arco Normanno, erano presenti tra gli altri, gli ambasciatori in Italia dei paesi main partner dell’edizione 2016: Guinea Equatoriale con  S.E. Cecilia Obono Ndong, e Marocco rappresentato da S.E. Hassan Abouyoub. All’inaugurazione hanno partecipato anche il Sindaco della città di Mazara, Nicola Cristaldi e il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu Giovanni Tumbiolo. Successo per lo spettacolo d’apertura curato dalla Campisi Group. Momenti di intrattenimento, itineranti, che hanno preso il via lungo l’arenile davanti piazza Mokarta e sono continuati fino all’Arco Normanno. Sempre nella giornata di ieri si sono tenuti diversi workshop, dedicati al ruolo dei Distretti Produttivi e alla loro innovazione e internazionalizzazioni, e numerosi incontri b2b tra i circa 80 buyers italiani e stranieri arrivati a Mazara per avviare redditizie trattative.

È stato inoltre inaugurato il villaggio espositivo, che si snoda tra le vie del centro, che ha richiamato numerosi visitatori, curiosi di scoprire le varie proposte, enogastronomiche e artigianali dei vari paesi partecipanti. Esposizione che sarà possibile visitare fino al prossimo 9 ottobre.

Calendario ricco di iniziative anche oggi, con presentazioni di libri, mostre fotografiche, esposizioni di opere d’arte, work shop, incontri b2b, spettacoli e intrattenimento musicale. Il programma dettagliato degli eventi in programma nel weekend visionabile sul sito  www.bluesealand.eu.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS