Giovanissimi Regionali: Goleada casalinga per la Garibaldina, battuto 5-1 il Città di Carini

Ancora un successo casalingo, e ancora una volta con cinque gol all’attivo, per la Garibaldina di Luigi Roccamena. Al “Mariano Di Dia” di Strasatti piegato per 5-1 il Città di Carini.

Padroni di casa che da subito provano a imporre il proprio gioco. Dopo due giri lancette palla gol per Michael Zichittella: cross dalla sinistra di Andrea Randazzo, la palla scavalca il portiere ospite, sul secondo palo è appostato Zichittella che a porta sguarnita non riesce ad impattare.
Al 5′ tiro-cross di Randazzo che attraversa tutta l’area di rigore, ma nessuno dei suoi compagni riesce a trovare la deviazione vincente.
Al 12′ ancora un grossa occasione per la Garibaldina. Sul cross di Parrinello, Zichittella prova una rovesciata che termina di poco alta sopra la traversa.
Al quarto tentativo la Garibaldina trova il gol del meritato vantaggio. Gran apertura di capitan Paladino che trova Randazzo sulla sinistra; il cross dell’ala marsalese è perfetto, e questa volta Michael Zichittella non perdona. È 1-0.
I ragazzi di mister Roccamena continuano a spingere. Al 24′ con tre conclusioni in rapida successione portate da Azaldi, Zichittella e Mannone. Città di Carini che in qualche modo riesce a salvarsi.
Ma il raddoppio è solo questione di minuti: al 26′ Paladino smarca in area Azaldi che di prima intenzione batte il portiere carinese con un destro imparabile.
La Garibaldina non appare sazia e continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol. Alla mezz’ora ci prova Paladino con una punizione, che costringe Misseri a distendersi in angolo.
Il terzo gol arriva su calcio piazzato. Angolo di Azaldi, Parrinello controlla in area spalle alla porta, si gira e con una tiro preciso supera Misseri.
Lilybetani che in chiusura di tempo potrebbero trovare la quarta segnatura. Prima con Zichittella che spreca da buona posizione, mentre è il palo a negare la doppietta  a Parrinello.
Primo frazione di gioco a senso unico, dominato in lungo e in largo dai ragazzi di mister Roccamena.
In apertura di ripresa il Città di Carini trova il gol. Complice un calo di tensione da parte della Garibaldina, su situazione da palla inattiva, Pedalino riesce a battere Lo Grasso.
Già al 6′ la gara potrebbe clamorosamente riaprirsi: contatto dubbio in area marsalese tra Paladino e Giambanco. Il capitano lilybetano sembra anticipare l’avversario, ma per l’arbitro è rigore.
Sul dischetto si presenta Purpura, che però manda clamorosamente alto sopra la traversa.
Scampato il pericolo, la Garibaldina torna a spingere ed all’ 11′, fa le prove generali per il quarto gol. Randazzo arriva prima di tutti sulla respinta di Misseri dopo una conclusione di Zichittella, ma il numero 10 marsalese a porta vuota grazia gli ospiti.
Al quarto d’ora palla recuperata sulla fascia destra, che arriva Michael Zichittella, che serve Azaldi che da buona posizione supera Misseri.
Al 19′ ci prova ancora Michael Zichittella, ma il suo sinistro termina alto.
Partita che vive una fase di stanca con i padroni di casa che controllano con calma, e cercano di gestire il gioco. Garibaldina che gioca l’ultima parte di gara in dieci dopo l’espulsione di Giuseppe Zichittella, per fallo di reazione.
Alla mezz’ora Azaldi trova un gol straordinario: da posizione defilata sulla destra, con una conclusione balistica di altissimo livello fa 5-1. Hat trick per Giuseppe Azaldi, che sale a quota quattro gol in campionato.
Nei cinque minuti di recupero non succede più nulla, e al triplice fischio finale sono i ragazzi della Garibaldina a far festa.
Una vittoria netta e meritata per la squadra di mister Roccamena, che cancella la sconfitta con il Dattilo. Garibaldina che ha sempre controllato la gara, e che solo nei primi minuti della ripresa ha concesso qualcosa alla squadra ospite.
Tabellino della gara:
GARIBALDINA MARSALA: 1 Lo Grasso; 2 Valenti (25′ st Sammartano 16), 3 Patti, 4 G. Zichittella, 5 Paladino (Cap.), 6 Mannone (1′ st Cudia 19), 7 Parrinello (1′ st P.G. Zichittella 13), 8 Gambina (1′ st Zerilli 14), 9 Azaldi, 10 Randazzo (30′ st Clemente 18), 11 M. Zichittella (27′ st Trombetta 15)
A disposizione: 17 Alagna
Allenatore: L. Roccamena
CITTÀ DI CARINI: 1 Misseri (1′ st Mazzola 12); 2 Citarda (14′ pt Vella 13), 3 Zingale (1′ st Procida 14), 4 Li Volsi, 5 Marchese, 6 Covello, 7 Di Maria (cap.), 8 Musso (21′ st Pedalino 15), 9 Purpura, 10 Giambanco, 11 Sinforini (1′ st Scalavino 16)
Allenatore: F. Bosco
Arbitro: Gaspare Miranda sezione di Marsala
Reti: 14′ M. Zichittella (G), 26′, 50′ e 65′ G. Azaldi (G), 31′ G. Parrinello (G); 37′ Pedalino (C)
Ammoniti: //
Espulsi: G. Zichittella per la Garibaldina per fallo di reazione