giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaGiovanissimi regionali: Renzo Lo Piccolo Terrasini-Trapani Calcio 2-2

Giovanissimi regionali: Renzo Lo Piccolo Terrasini-Trapani Calcio 2-2

Al Favazza di Terrasini si è assistito ad una divertente partita, dove in campo si sono affrontate le formazioni giovanissimi regionali della Renzo Lo Piccolo e il Trapani Calcio. Nel match non valevole per la classifica, come accade per chi scende in campo contro le squadre professionistiche che disputano i campionati non nazionali, ha visto mister Maniaci schierare dal primo minuto chi ha avuto poco spazio fino adesso, di contro i granata hanno inserito in distinta un undici tutto formato da classe 2003.

A causa di questo la prima frazione è stata tutta ad appannaggio del Trapani di mister Campanella, anche se la prima occasione dell’incontro è stata dei padroni di casa con Vincenzo Vitale, che ha trovato pronto il portiere granata Blunda.

Subito dopo il Trapani passa in vantaggio con Gatani, che sfrutta una disattenzione difensiva dei locali, e raddoppia in azione simile con Castiglione. Prima della fine del tempo la Renzo Lo Piccolo tenta di dimezzarlo svantaggio con Namio, che su punizione “pizzica” l’incrocio dei pali alla destra del portiere.

Nel secondo tempo la musica cambia, subito i nuovi entrati si mettono in luce. Manuele Randazzo, dopo aver ricevuto un traversone dalla sinistra sfiora il gol dell’1-2, ma Blunda mette in angolo.

La rete non tarda ad arrivare è Giuseppe De Luca a bruciare in velocità la difesa ospite e depositare agevolmente in rete.

La pressione dei padroni di casa aumenta, ed in una classica azione di contropiede Ottavio Trentacoste impatta il risultato, l‘esecuzione è da evidenziare perché di pallonetto.

Lo scatto d’orgoglio dei granata non tarda ad arrivare, ma crea solo una nitida azione che il portiere Vito Di Maggio, manda in angolo.

Al triplice fischio tutti contenti e si è già proiettati al prossimo impegno contro la Fincantieri.

tabellino

Renzo Lo Piccolo Terrasini: Di Maggio V., Palazzolo E. (1’ st Palazzolo A.), Barba (1’ st Leone), Trupiano (21’ st Vitale E.), Talluto (1’t Randazzo M.), Lasala, Trentacoste, Namio, Cracchiolo (1’st De Luca), Febraro, Vitale V.S. A disposizione: Salvia, Di Maggio M. Allenatore Maniaci

Trapani Calcio: Blunda, Pollina (21’ st Tosto), De Gregorio, Milana (1’ st Alì C.), Giarratano, Mannina (12’ st Megna), Tobia, Oddo, Gatani (33’ st Romano), Castiglione (21’st Alì S.), Stassi (11’ st Paladino) Randazzo C. Allenatore Campanella

Ammoniti: Trentacoste e Randazzo (RLP)

Reti: Gatani (T), Castiglione (T), De Luca (RLP), Trentacoste (RLP)

Arbitro: Salvatore Terrasi sezione AIA di Palermo

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS