giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaMarsala. Con un "puff" spariti i soldi previsti per mettere in sicurezza...

Marsala. Con un “puff” spariti i soldi previsti per mettere in sicurezza idrica Dammusello e Addolorata.

 
puffIl consiglio Comunale ha approvato con soddisfazione del suo presidente del Consiglio il piano triennale delle opere. Tutti soddisfatti in maggioranza, anche il neo PD Sturiano, presidente del Consiglio che recentemente si è pure speso per una manifestazione del Partito Democratico in Piazza del  Popolo a Roma in favore del “Si”, che esprime “la sua piena soddisfazione per l’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Mi corre l’obbligo di ringraziare i miei colleghi, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno incessantemente lavorato per arrivare a questo importante risultato. Ritengo che lo strumento tecnico-finanziario approvato tenga in debito conto quelle che sono le principali richieste della Città e sia, soprattutto, la base per una seria programmazione futura. Dalla collaborazione, ma soprattutto dalla condivisione e dal dibattito, non possono che venirne fuori provvedimenti di grande significato per la Città e per i suoi laboriosi abitanti”. Un piano tutto politico contenente molte cose che non si faranno, ovviamente le mono paganti politicamente e quindi in termini di consenso, e altre che si faranno per andare a pagare promesse elettorali.

La riprova sta nel fatto che l’Amministrazione e il Consiglio hanno fatto sparire dal piano triennale i 250 mila euro già inseriti in bilancio nel 2015, necessari per mettere in sicurezza le contrade di Dammusello, Addolorata e San Giuseppe Tafalia, interessate nel febbraio 2015, ad un lungo allagamento dovuto dalla distruzione sistematica del sistema di scarico delle acque a mare provenienti dalla Contrada Fontanelle.

Soldi che non sono stati spesi nel 2015 perchè il bilancio fu approvato a fine anno e quindi non c’erano più i tempi necessari per il bando e per l’effettuazione dei lavori; almeno così disse il Geometra Giovanni BUA dell’Ufficio tecnico. Nel 2016 non si è fatto nulla per strani e poco chiari motivi, e ora i soldi non ci sono più.

Gli abitanti di Addolorata, Dammusello e San Giuseppe Tafalia, ringraziano sentitamente il presidente Sturiano, “felice e soddisfato” tutti i consiglieri di maggioranza e ovviamente, il Sindaco per bene.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS