venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaIl problema Birgi diventa propaganda per il SI ... per il...

Il problema Birgi diventa propaganda per il SI … per il PD

Tutto in questo momento fa brodo e chi più ne ha più ne metta per cercare di portare acqua al proprio mulino e l’attivismo mediatico del PD in Sicilia, non sembra poter essere interpretato in maniera diversa.   

E’ notizia del PD provinciale che esponenti regionali del partito dovrebbero avviare un tavolo tecnico a Roma con il ministro Ministro delle Infrastrutture Delrio. Un tavolo tecnico che vede un partito e un ministro ? Illogico e certamente non credibile  anche perché i tavoli tecnici eventualmente vanno organizzati a livello istituzionale, ovvero, ente locale, regionale e statale, non certo con esponenti regionali del PD,  con il ministro.

Sarebbe una mancanza istituzionale del governo, e quindi del Ministro Delrio, discutere con membri del suo partito e non i rappresentanti politici regionali.

E poi, a venti giorni dal referendum e con il NO in vantaggio nelle sondaggi di oltre 4 punti percentuali a livello nazionale e di circa 7/8 punti in Sicilia, il governo, improvvisamente, trova interesse e tempo per affrontare, dopo che per anni ha latitato, la questione dell’aeroporto di Birgi?

Se questo interesse fosse stato manifestato dopo il 4 Dicembre, e se invece che i vertici regionali del PD il Ministro incontrasse i rappresentanti istituzionali, bhè, allora qualche credibilità si poteva dare alla notizia.

Vuoi vedere che fino al 4 dicembre sentiremo altre belle notizie ?

E poi, “passata la festa gabbatu lu santu …”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS