venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaTim-Telecom, Vitti (Ugl):“Domani sit-in lavoratori a Palermo”

Tim-Telecom, Vitti (Ugl):“Domani sit-in lavoratori a Palermo”

Le proteste culmineranno in uno sciopero nazionale 13 dicembre. “Nell’ambito della vertenza nazionale Tim Spa, l’Ugl Telecomunicazioni ha organizzato per domani, venerdì 25 novembre, un sit-in dalle 13:00 alle 17:00 davanti alla sede dell’azienda in via Ugo La Malfa 99, a Palermo”.

Lo rende noto Antonio Vitti, componente della segreteria nazionale Ugl Telecomunicazioni, spiegando che “il sit-in si inserisce nel filone delle proteste portate avanti da lavoratrici e lavoratori Tim contro le proposte irricevibili presentate dall’azienda: disdetta unilaterale dell’accordo integrativo di 2° livello; proposte di demansionamento dei lavoratori fino a 2 livelli; imposizione di permessi e ferie; contestazioni disciplinari ai lavoratori; mancato pagamento di indennità di mancato rientro, franchigie per i tecnici e premio di risultato”.

“Le proteste – ricorda il sindacalista – culmineranno nello sciopero nazionale di tutti i dipendenti Tim, proclamato per il prossimo 13 dicembre per l’intero turno di lavoro. Ci aspettiamo che l’azienda inverta la rotta e faccia tabula rasa, riavviando un confronto responsabile con le parti sociali”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS