venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsTrapani. Torna in funzione l'orologio di Palazzo Ferro

Trapani. Torna in funzione l’orologio di Palazzo Ferro

L’orologio di palazzo Ferro torna a mostrare tutto il suo splendore, alla città di Trapani, Domenica 20 novembre  si è tenuta la presentazione ufficiale del restauro dentro l’androne di Palazzo Ferro che, in via del tutto eccezionale, era aperto al pubblico per l’occasione.

orologio-palazzo-ferroDurante l’incontro Arch. Luigi Biondo ha mostrato alcune peculiarità della famiglia Ferro e di gran parte del patrimonio culturale che la Città di Trapani può vantare e condividere con i turisti.

Subito dopo , una video intervista a Marisa Addomine , presidente registro Italiano orologi da torre che con dettagli tecnici a spiegato la valenza artistica e culturale del quadrante di palazzo Ferro.

A seguire Danilo Gianformaggio presidente di Tempo Reale  ha dichiarato :

Siamo contenti che dopo 150 anni torni in funzione l’orologio , e al contempo

Per la prima volta nella storia , i tre pricipali orologi cittadini (Torre Oscura, palazzo Cavaretta) funzionano contemporaneamente, siamo felici che l’opera è stata finanziata dalla casa orologiera svizzera HAMILTON che ne ha compreso la bontà del recupero di un altro bene culturale che oggi torna a scandire le ore della città di Trapani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS