Trapani. Torna in funzione l’orologio di Palazzo Ferro

L’orologio di palazzo Ferro torna a mostrare tutto il suo splendore, alla città di Trapani, Domenica 20 novembre  si è tenuta la presentazione ufficiale del restauro dentro l’androne di Palazzo Ferro che, in via del tutto eccezionale, era aperto al pubblico per l’occasione.

orologio-palazzo-ferroDurante l’incontro Arch. Luigi Biondo ha mostrato alcune peculiarità della famiglia Ferro e di gran parte del patrimonio culturale che la Città di Trapani può vantare e condividere con i turisti.

Subito dopo , una video intervista a Marisa Addomine , presidente registro Italiano orologi da torre che con dettagli tecnici a spiegato la valenza artistica e culturale del quadrante di palazzo Ferro.

A seguire Danilo Gianformaggio presidente di Tempo Reale  ha dichiarato :

Siamo contenti che dopo 150 anni torni in funzione l’orologio , e al contempo

Per la prima volta nella storia , i tre pricipali orologi cittadini (Torre Oscura, palazzo Cavaretta) funzionano contemporaneamente, siamo felici che l’opera è stata finanziata dalla casa orologiera svizzera HAMILTON che ne ha compreso la bontà del recupero di un altro bene culturale che oggi torna a scandire le ore della città di Trapani.