Natale. Torna a Erice “ZAMPOGNE DAL MONDO”

Il Borgo medievale di Erice torna a riaccendersi delle magiche atmosfere delle feste di Natale con la nuova edizione di EricèNatale2016-17 e lo fa con un evento internazionale.

Anche quest’anno, torna il festival “Zampogne dal Mondo” Rassegna Internazionale di Musiche e Strumenti Popolari.

Dall’8 all’11 dicembre, lungo le stradine di Erice, riecheggeranno le melodie di Cornamuse, Zampogne e Pive, che accompagneranno fino all’imminente Natale e ai doni tanto attesi.  Suoni malinconici, quasi, e con un segreto fascino anche per chi non è più piccolo.

Un programma fitto ed interessante quello che si prospetta per questi quattro giorni della Rassegna. Questi i Gruppi partecipanti dell’edizione di EriceNatale 2016/17:  NEILSTON & DISTRICT PIPE BAND (Scozia) – Bagpipes, Drums – TINGUJ BURIMOR (Albania) – Gajdes, Bilbil – VALLE DI COMINO (Lazio) – Zampogna, Ciaramella – ZAMPOGNE LICATESI (Sicilia) –Zampogna a paro, Friscaletto, Fisarmonica – ZORNICA (Polonia) – ZakopaneKoza, Ztobcoki

Così com’è accaduto la scorsa edizione i gruppi partecipanti si esibiranno nel Borgo regalandoci, con sonorità armoniose ed atmosfere fuori dal tempo, l’eco di terre lontane e la ricchezza di tradizioni musicali antichissime.