sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiNatale. Torna a Erice “ZAMPOGNE DAL MONDO”

Natale. Torna a Erice “ZAMPOGNE DAL MONDO”

Il Borgo medievale di Erice torna a riaccendersi delle magiche atmosfere delle feste di Natale con la nuova edizione di EricèNatale2016-17 e lo fa con un evento internazionale.

Anche quest’anno, torna il festival “Zampogne dal Mondo” Rassegna Internazionale di Musiche e Strumenti Popolari.

Dall’8 all’11 dicembre, lungo le stradine di Erice, riecheggeranno le melodie di Cornamuse, Zampogne e Pive, che accompagneranno fino all’imminente Natale e ai doni tanto attesi.  Suoni malinconici, quasi, e con un segreto fascino anche per chi non è più piccolo.

Un programma fitto ed interessante quello che si prospetta per questi quattro giorni della Rassegna. Questi i Gruppi partecipanti dell’edizione di EriceNatale 2016/17:  NEILSTON & DISTRICT PIPE BAND (Scozia) – Bagpipes, Drums – TINGUJ BURIMOR (Albania) – Gajdes, Bilbil – VALLE DI COMINO (Lazio) – Zampogna, Ciaramella – ZAMPOGNE LICATESI (Sicilia) –Zampogna a paro, Friscaletto, Fisarmonica – ZORNICA (Polonia) – ZakopaneKoza, Ztobcoki

Così com’è accaduto la scorsa edizione i gruppi partecipanti si esibiranno nel Borgo regalandoci, con sonorità armoniose ed atmosfere fuori dal tempo, l’eco di terre lontane e la ricchezza di tradizioni musicali antichissime.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS