venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaBasket - Serie D. La Lipari Consulting Alcamo non si ferma più

Basket – Serie D. La Lipari Consulting Alcamo non si ferma più

L’unico vantaggio della Torrenovese arriva con il primo canestro della partita, una “bomba” di Micale, poi Provenzano e Genovese firmano il sorpasso mentre Ajola, 5 punti non appena immesso sul parquet, scava il primo mini-solco portando la Lipari Consulting a chiudere il primo periodo avanti di 5 punti.

Tanta tensione e grande agonismo, nel confronto fra le due uniche squadre ancora imbattute, e subito anche qualche screzio fra Ranalli e Albana. Alcamo, però, è più forte anche delle peripezie settimanali (sindrome influenzale e infortuni) e alla lunga batte nettamente la Torrenovese infilando 90 punti e subendone 72.

Il vantaggio dei padroni di casa tocca la doppia cifra quando Giusti accende i motori: “bombe”, assist, penetrazioni e un paio di stoppate da urlo. Per la guardia nissena, al termine del match, ben 29 punti e l’ovazione del numeroso pubblico presente al “PalaTreSanti”.

Nel terzo periodo il vantaggio tocca 19 punti ma la Torrenovese non molla e in avvio di quarto tempo si riporta a meno 8 sfruttando anche alcuni tecnici appioppati agli alcamesi. Ma la squadra di Bacilleri nulla può sull’ultimo colpo di coda dei ragazzi di Ferrara che chiudono alla grande il “big-match” mettendo una parola importante nel discorso primo posto finale.

Determinante anche la personalità di Ajola, determinato e preciso non appena alzatosi dalla panchina; del giovane Genovese, glaciale nei tiri liberi e nel controllo del pallone; di Ventimiglia, dinamico e mentalmente pronto non appena chiamato in campo da coach Ferrara, tecnico che ha preparato la partita nei minimi particolari e che ha saputo caricare mentalmente la sua squadra.

Alcamo è la più forte del campionato. Un concetto che molti sostenevano ma che adesso è stato confortato anche dalla vittoria, sofferta ma netta, sulla Torrenovese.

LIPARI CONSULTING    90: Ranalli 6, Ajola 5, Bottiglia 2, Giusti 29, Ventimiglia 6, Andrè 13, Provenzano 14, Genovese 15, Alfano, Blunda. Coach: Vincenzo Ferrara.

TORRENOVESE     72: Sgrò, Albana 10, Scarlata 2, Micale 7, Galipò 4, Arto 13, Dyachenko 26, Lardomita, Filippino, Campbell 10, Serafino. Coach: Domenico Bacilleri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS