mercoledì, Marzo 19, 2025
HomeCulturaErice. Cesare Bocci e Daniela Spada presentano il libro “Pesce d’Aprile"

Erice. Cesare Bocci e Daniela Spada presentano il libro “Pesce d’Aprile”

L’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio di Erice” dà il via a un nuovo ciclo di Incontri con l’Autore – un appuntamento ormai fisso che si protrae da tempo con cadenza pressoché mensile e che si concluderà con la fine dell’anno scolastico – ospitando per l’esordio una coppia affiatata, protagonista di una storia intensa e speciale.

Il 16 e il 17 gennaio, infatti, saranno a Erice Cesare Bocci e Daniela Spada, per presentare il loro libro dal titolo “Pesce d’Aprile. Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti” (Sperling & Kupfer)”.

L’attore Cesare Bocci, che tutti conoscono per l’interpretazione di Mimì ne “Il Commissario Montalbano”, ha scritto il libro a quattro mani  con la moglie Daniela Spada, e racconta una storia vera, dolorosa e ingenerosa, di difficoltà e malattia, di privazioni e sofferenza, ma una bellissima storia d’amore, tra un uomo e una donna uniti dagli ostacoli della vita. Una storia d’amore per la stessa vita.

“Sono particolarmente contenta per l’opportunità di quest’appuntamento – dice il Dirigente Scolastico, Pina Mandina . . Gli autori che ospitiamo sono due persone straordinarie che hanno scritto un libro ricco di spunti di riflessione e portatore di un grande messaggio di positività e coraggio, nonostante tutto. L’invito alla lettura per la nostra scuola resta un aspetto fondamentale dell’offerta formativa. Siamo certi di iniziare nel migliore dei modi, così, gli Incontri con l’Autore per questo nuovo anno”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

- Advertisment -

ULTIME NEWS