Basket. Lipari Consulting Alcamo: tanto sudore durante le vacanze. Nessun danno al ginocchio di Ferrara

Allenamenti serali ma anche mattutini. Così la Lipari Consulting Alcamo, capolista imbattuta, ha aperto il nuovo anno in vista del derby di sabato sera, a Trapani, contro i “cugini” della Virtus.

La preparazione, in vista del primo turno di ritorno, sarà completata domani sera. Recuperato appieno il giovane Agrusa sta rientrando nei ranghi anche l’esperto Russo Tiesi.

Durante la sosta natalizia è arrivata un’altra buona notizia: il ginocchio di Daniele Ferrara, già operato al termine della scorsa stagione, non ha subito alcun danno. Lo hanno confermato sia gli esami strumentali che quelli del prof. Marino, il chirurgo che ha operato Ferrara e che lo ha nuovamente visitato alcuni giorni fa. Il play della Lipari Consulting dovrà soltanto lavorare sodo, in palestra, per potenziare le fasce muscolari della gamba.

Notizie positive anche dai giovani che crescono a vista d’occhio, durante gli allenamenti con la prima squadra, e che stanno disputando un’ottima stagione nel campionato under 18, sotto la guida tecnica di Giuseppe Chimenti.

Ritornando alla serie D, sarà quindi in trasferta, sabato 7 gennaio, la prima gara della fase discendente mentre si giocherà in casa, per la seconda di ritorno, domenica 15 contro l’ostico Milazzo, squadra divenuta molto competitiva grazie al cambio dell’allenatore e al recupero di due pedine importanti.