Trapani calcio, il primo rinforzo è fra i pali

Cesena; Italia 02-Maggio-2016 - Cesena-Pro Vercelli 39° giornata Campionato Serie B 2015/2016 ©Ivan Benedetto/F.c. Pro Vercelli Nella Foto:

Arriva fra i pali il primo rinforzo del Trapani nel mercato di gennaio 2017. A vestire la casacca granata sarà infatti il portiere Mirko Pigliacelli, classe 1993 e già del Pescara, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società di Morace fino al 2017. Un passato nelle giovanili della Roma con cui nel 2010/2011 vince uno scudetto primavera, nel 2012, dopo una breve parentesi al Parma, arriva il grande salto in B con il Sassuolo per poi passare l’anno successivo al Pescara prima ed alla Reggina poi, dove colleziona 21 presenze in cadetteria. Nel 2014-2015 festeggia la Serie A con il Frosinone dove colleziona 17 presenze e lo scorso anno si è reso protagonista della salvezza con la maglia della Pro Vercelli con 39 presenze. Per Pigliacelli, esperienze anche con la maglia della nazionale italiana Under 18 e Under 21.
Queste le sue prime parole in granata: “Ho scelto il Trapani perché credo fortemente che questa squadra abbia tutte le carte in regola per poter mantenere la categoria. Arrivo con grande entusiasmo, voglia di fare bene e di dare il mio contributo per raggiungere la salvezza. La Società, la città, i tifosi non meritano questa classifica e non meritano una retrocessione. Sono alla prima esperienza in Sicilia, ma quando con altre squadre ho giocato a Trapani ho particolarmente apprezzato il calore del pubblico. Sono contento di questa scelta e della possibilità che mi è stata concessa di poter dare il mio apporto, assieme a quello dei miei nuovi compagni, per cercare di arrivare al nostro obiettivo”