giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMarsala. Niente riscaldamento nella “buona scuola” renziana. Si agita la politica ......

Marsala. Niente riscaldamento nella “buona scuola” renziana. Si agita la politica … tardi e poco credibile

Al ritorno in classe alunni e studenti siciliani ed in articolare quelli marsalesi, si sono ritrovati a dover assistere alle lezioni con cappotti e giubbotti.
Il motivo ? Nella buona scuola renziana, dove si sta privilegiando tanto la tecnologia specie in taluni istituti, manca il gasolio e il gasi per il riscaldamento, e quindi, tutti in classe ben coperti, magari battendo i piedi per non farli ghiacciare.

Intanto, come accennato, si sperperano soldi per fare aule tecnologiche che non serviranno a nulla, si acquistano mega schermi per chissà quale sconosciuto motivo, mentre le strutture cadono letteralmente a pezzi e, ora, come si vede, mancano anche dell’essenziale requisito di agibilità invernale: il riscaldamento.

Ora il presidente del Consiglio chiede l’accelerazione delle procedure di gara per iniziare quanto prima i lavori per la messa a norma degli impianti.
Non di meno la commissione Sport e turismo si riunisce  per affrontare la situazione dei riscaldamenti non funzionanti nei plessi scolastici della città.
E ovviamente, dopo la solita inconcludente discussione, all’unanimità, ha  deciso di sollecitare l’Amministrazione Comunale a voler risolvere urgentemente il problema che interessa centinaia e centinaia di alunni dei vari istituti scolastici sia del centro che della periferia e, soprattutto, delle  borgate.

Domanda. Ma il Presidente del Consiglio, i consiglieri comunali, il sindaco per bene e la giunta fino a ieri cosa hanno fatto ? E sopratutto, l’assessore alla Pubblica Istruzione c’è a Marsala ?

Troppo impegnata la giunta con Moni Ovadia e i sogni di un grande palcoscenico marsalese; troppi impegnati i consiglieri a discutere del nulla durante l’anno e riposare durante le feste di Natale.

Ora tutti, assenti INGIUSTIFICATI per mesi, pensano di lavarsi la coscienza e di giustificare quanto incassano dalle casse pubbliche per le loro poltrone, e “auspicano” una sollecita definizione del problema.

Però è strano. girando per gli uffici comunali e al Palazzo VII Aprile, i riscaldamenti sono a palla d’inverno e d’estate si sta freschi. Non si guastano mai i riscaldamenti nei “palazzi”. E già, li c’è chi governa …

Facile. Ma siamo in Italia, anzi in Sicilia, meglio ancora a Marsala.

E’ così la vita politica locale, ben pagata, incapace e inefficiente, mentre la città muore.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS