Riunione fra la Commissione Consiliare al Distretto della Pesca sul tema porto canale

Continua il confronto sul tema escavazione del porto canale di Mazara del Vallo. Al Distretto della Pesca e Crescita Blu, la II Commissione Consiliare (Industria, Commercio, Pesca, artigianato, agricoltura, Lavoro e cooperazione e Sviluppo economico) del Comune di Mazara del Vallo, si è incontrata con il Presidente del Distretto Giovanni Tumbiolo.
La Commissione era composta dai consiglieri: rancesco Foggia, Giovanni Iacono, Rosaria Provenzano e Giuseppe Di Gregorio.
Sul tavolo, le questioni mancato dragaggio e illuminazione.
Tumbiolo, che rappresentava il Coordinamento Filiera Ittica Mazara, ha annunciato che, concordemente con la Commissione Comunale, seguirà con la massima attenzione gli sviluppi, finchè non saranno completamente risolti.
Nel frattempo, come confermato da un comunicato ufficiale del Distretto, continua lo stato di agitazione di tutta la Filiera Ittica, senza esclusione di eventuali azioni clamorose a difesa della dignità di armatori, pescatori ed operatori marittimi e delle loro famiglie, per un problema che da anni priva loro della principale fonte di vita.