martedì, Aprile 23, 2024
HomeEventiCarnevale di Petrosino: predisposto un Bando Pubblico per la partecipazione dei gruppi...

Carnevale di Petrosino: predisposto un Bando Pubblico per la partecipazione dei gruppi mascherati

Il Carnevale è il più importante appuntamento con il divertimento e l’allegria per il Comune di Petrosino e per l’intera Provincia. Rappresenta un momento di aggregazione e crescita culturale, oltre a rivestire un importante ruolo nella sfera delle relazioni sociali e personali. Al fine di valorizzare la sfilata dei carri allegorici e incentivare l’attrattiva turistica del Carnevale di Petrosino, che si svolgerà dal 25 al 28 Febbraio 2017, l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere scuole, associazioni, enti, comitati, gruppi spontanei, senza fini di lucro al fine di creare Gruppi mascherati, lasciando alla libera iniziativa dei partecipanti la scelta del tema sul quale comporre le maschere dei gruppi. E’ stato quindi predisposto un bando pubblico per la partecipazione dei gruppi mascherati, che è possibile visione sul sito istituzionale: www.comune.petrosino.tp.it.

Ogni anno, la realizzazione del carnevale coinvolge l’intera cittadinanza, migliaia di volenterosi e maestranze che, per tantissime settimane, si impegnano nella costruzione di carri allegorici e relativi costumi a tema. I carri sono delle vere e proprie opere d’arte, strutture architettoniche ricche di particolari, che sfilano per le vie cittadine, con i loro inni e le loro musiche e la parata dei gruppi mascherati con le loro coreografie. L’obiettivo del bando, infatti, è proprio quello di arricchire la manifestazione con la partecipazione numerosa di gruppi mascherati che rendano l’atmosfera del Carnevale ancora più gioiosa per grandi e bambini.

Le domande di partecipazione da parte dei gruppi mascherati possono essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune di Petrosino ente entro e non oltre il giorno 03 Febbraio 2017.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS