martedì, Aprile 23, 2024
HomeCulturaA Mazara riunione dell'Osservatorio della Pesca del Mediterraneo dedicata all'economia circolare

A Mazara riunione dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo dedicata all’economia circolare

Lunedì 13 febbraio, a partire dalla 9:30, presso il Civic Center di Mazara del Vallo (ex carcere mandamentale) in corso Vittorio Veneto, si terrà la prima riunione del 2017 dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo.
Un incontro finalizzato ad approfondire il tema dell’economia circolare attraverso i principi della Blue Economy, promosso dall’Assessorato Regionale Agricoltura e Pesca, organizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu e dal Centro di Competenza Distrettuale e che vedrà fra i suoi principali relatori il coordinatore dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, ing. Giuseppe Pernice, l’Assessore Regionale all’Agricoltura e Pesca Antonello Cracolici, il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu Giovanni Tumbiolo, il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi ed il Presidente della Camera di Commercio di Trapani, cav. Giuseppe Pace.
La riunione plenaria si svolgerà fino al tardo pomeriggio e verrà intervallata da tavoli tecnici dedicati ad altri argomenti inerenti al tema dell’economia circolare fra cui:  sostenibilità della pesca ed ambiente, crescita blu, innovazione tecnologica per la sostenibilità, economia-finanza-mercato-credito e internazionalizzazione. Ad impreziosire l’incontro, l’intervento di esperti del settore, dei Direttori Generali della Pesca di Tunisia, Algeria, Libia, Malta ed Egitto e dei rappresentanti dei Ministeri degli Affari Esteri, Sviluppo Economico, Politiche Agricole e Pesca e dell’Ice.
Si parlerà anche della questione del dragaggio del porto canale di Mazara del Vallo, per il cui tema interverrà l’Assessore del Territorio e Ambiente della Regione Siciliana Maurizio Croce, mentre la chiusura dei lavori sarà affidata al Direttore Generale del Dipartimento della pesca Mediterranea Dario Cartabellotta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS